Altri due grandi titoli da considerare quando si parla di mondi aperti sono quelli creati da CD Projekt RED: Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Entrambi sono un esempio lampante di open world. Da tenere in considerazione però che il modo di intendere l’open world tra Elden Ring, Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 è completamente diverso. La grandezza puramente chilometrica quindi non conta nel giudizio finale dei vari titoli.
La mappa di The Witcher 3 comprende un continente intero di circa 139km², quindi la sua vastità surclassa le terre di Elden Ring. Però l’area giocabile è decisamente minore. Sommando le varie regioni di Velen, Novigrad, le Isole Skellige , Bianco Frutteto, Kaer Morhen e la regione del DLC Toussaint, il totale “giocabile” è poco meno vasto dell’Interregno.
Mentre il confronto con Cyberpunk 2077 vede un solo vincitore in ogni caso ipotetico. Se dovessimo considerare infatti solo Night City nel confronto, a vincere sarebbe comunque l’open world di CD Projekt Red. Con la metropoli distopica più vasta di circa il 25% rispetto all’Interregno. La vittoria diventa ancora più netta se nel calcolo contiamo anche le zone desertiche che troviamo fuori Night City.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…