di Piergiuseppe Pinto
Ogni volta che esce un nuovo videogioco, è caccia a nuove sfide: non fa eccezione Elden Ring. Tra questi, la più ambita e la più comune è la speedrun: completare un gioco nel minor tempo possibile. Per il nuovissimo e apprezzatissimo gioco di From Software, c’è un nuovo record, fresco fresco: un gamer, infatti, è riuscito a finirlo stabilendo un tempo che ad ora risulta imbattibile.
Elden Ring, spunta una speedrun di meno di 13 minuti
Il record appartiene allo YouTuber MitChriz, il primo a finire Elden Ring in meno di 13 minuti. Giocando alla versione PC del capolavoro di From Software, il gamer ha completato il gioco in modalità “Any%”, vale a dire sfruttando anche glitch ed eventuali bug per arrivare al termine della run nel minor tempo possibile. Una versione “parkour” del gioco, attraversando la mappa con grande rapidità ed evitando tanti nemici, tra cui due boss come Malekith e Hoarah Loux.
Una vera e propria impresa compiuta in meno di 13 minuti: precisamente, 12 minuti e 32 secondi, tempo più basso dal lancio del gioco di From Software. Cliccando qui potrete vedere il video dell’impresa di MitChriz. Un’altra dimostrazione di come il mondo dei gamers sia sempre a caccia di sfide e record: dalle speedrun alle No Hit Run. Certo è che l’impresa di MitChriz non è la prima e di certo non sarà l’ultima: ci saranno sicuramente altri videogiocatori, probabilmente YouTuber e streamer, che tenteranno di battere questo record per iscrivere il loro nome nella storia di questo capolavoro.
Se vi è piaciuta questa notizia sui Elden Ring, vi potrebbe interessare anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
© RIPRODUZIONE RISERVATA