Gaming

Elden Ring Nightreign includerà anche nemici della serie di Dark Souls

Emergono nuove informazioni su Elden Ring Nightreign, il nuovo gioco FromSoftware in arrivo l’anno prossimo. In un’intervista, il director ha dichiarato che saranno presenti alcuni boss della serie di Dark Souls, anche a causa di collegamenti con la storia del nuovo capitolo. Inoltre, anche i Semidei faranno la loro comparsa, ma il director ha preferito non esprimersi troppo a riguardo.

Elden Ring Nightreign espanderà ulteriormente la lore della saga From?

Mentre Elden Ring supera le vendite dell’intera saga di Dark Souls, l’attenzione di tutti i fan dei soulsborne è probabilmente su Elden Ring Nightreign, titolo standalone multiplayer in arrivo nel 2025. Già dal primo trailer, e con le conferme di FromSoftware stessa, abbiamo visto che i collegamenti agli altri giochi sono evidenti. In una recente intervista però, il director di Nightreign ci ha fornito ulteriori dettagli su qualche personaggio di altre saghe soulsborne che “farà una breve comparsa”.

Sul sito di Famitsu possiamo leggere direttamente le parole di Junya Ichizaki: “Certo, i nemici che incontreremo durante il giorno saranno principalmente quelli di Elden Ring. Anche i boss di  faranno la loro comparsa, ma non saranno presenti tutti. In particolare, i Semidei sono strettamente legati alla trama, quindi… su questo preferisco mantenere un po’ di mistero. Non significa che non appariranno affatto, ma non voglio svelare troppo. Inoltre, anche i nemici della serie Dark Souls faranno una breve comparsa, seppur in misura minima. A livello narrativo, l’idea è che, a causa dell’influenza del Signore della Notte, origine di tutto, alcune entità siano state attirate da altri mondi“.

Il director spiega poi che il team ha voluto dare importanza al “senso di caos che emerge quando cala la notte“, e di conseguenza includere personaggi da altri mondi è risultata una scelta piuttosto interessante. Sottolinea inoltre che Miyazaki, direttore di Elden Ring, e Tanimura, direttore di Dark Souls II, hanno approvato questa scelta. Questa è la conferma ufficiale, ma molti fan, come il post Reddit riportato testimonia, hanno notato vecchie conoscenze già dalla primissima volta che il trailer è stato mostrato ai The Game Awards 2024. Non ci resta quindi che aspettare il network test di febbraio.

Quali altri nemici avete avvistato? In generale, vi sembra un buon progetto? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

9 ore fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

14 ore fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

15 ore fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

5 giorni fa