Le ultime fatiche di FromSoftware, ovvero Elden Ring Nightreign e Shadow of the Erdtree, hanno raggiunto un nuovo grande traguardo in termini di vendite totalizzate. Lo spin-off e il DLC sembrano aver raccolto in maniera ottima l’eredità lasciata dal titolo base.
Bandai Namco ha comunicato i dati di vendita registrati dai due prodotti. Elden Ring Nightreign, pubblicato il 30 maggio 2025, ha siglato 5 milioni di copie vendute. Shadow of the Erdtree, rilasciato il 21 giugno 2024 è già a quota 10 milioni di copie. Queste 15 milioni vanno ad aggiungersi alle oltre 30 registrate per il titolo originale del 2022.
Il tutto, quindi, può farvi facilmente comprendere come l’universo di ER sia già uno dei più amati della storia videoludica. Nel comunicato stampa ufficiale si legge che “Shadow of the Erdtree ha offerto un nuovo sguardo sul misticismo e la mitologia di ELDEN RING, portando i giocatori dall’Interregno al Regno dell’ombra, dove possono seguire i passi di Miquella per approfondire la storia di Marika, dell’Ordine Aureo e del misterioso cattivo del DLC, Messmer l’Impalatore”.
Quanto allo spin-off online invece: “Dopo aver venduto più di 2 milioni di unità in meno di 24 ore dal lancio, il gioco ha già sorpassato le 5 milioni di unità vendute a livello globale, in meno di due mesi dal suo debutto. Il gioco consente di non vivere mai la stessa avventura due volte e include scontri con nemici giganteschi apparsi in ELDEN RING e nei precedenti titoli di DARK SOULS”.
Negli scorsi giorni è stato annunciato Elden Ring: Tarnished Edition, grazie al quale sia il gioco base che la sua grande espansione giungono su Nintendo Switch 2.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…