fbpx Elden Ring: modder lo gioca con un controller della Fisher Price
Gaming

Elden Ring: modder lo gioca con un controller della Fisher Price

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Elden Ring continua a far parlare di se, questa volta per una periferica di gioco non proprio convenzionale. Difatti l’utente Twitter Rudeism, diventato già famoso in passato per le sue sfide su Dark Souls 3 con joystick impossibili, è riuscito a giocarlo con un colorato controller… della Fisher Price.

Anche i più piccoli ora potranno giocare ad Elden Ring?

Per chi non conoscesse l’oggetto in questione, stiamo parlando di un controller finto, colorato, molto rumoroso, creato apposta per i più piccoli e soprattutto impossibile da collegare ad un PC o una console. Vi lasciamo comunque qui sotto una foto così da avere le idee ancora più chiare.

 

fisher price

Immagine prodotto Amazon

 

L’idea è stata del modder di periferiche da gioco Rudeism, ispirato da un’idea dell’utente Wario64, che ha deciso di acquistare il controller per bambini della Fisher Price e trasformarlo in un pad Xbox perfettamente funzionante. Ovviamente, la prima cosa che salta all’occhio vedendolo è l’assenza di un secondo stick analogico. Per rimediare, Rudeism ha fatto in modo che lo switcher posizionato in basso a destra potesse far passare il controllo della levetta dal personaggio alla telecamera. Per testarlo ha scelto l’ultima opera di casa FromSoftware, Elden Ring, pubblicando tanto di filmato dimostrativo sul suo account social. È sorprendente come il dispositivo sia perfettamente funzionante, imitando senza problemi un controller Xbox connesso al PC.

Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi