fbpx Elden Ring mobile? Occhio alla truffa!
Gaming

Elden Ring mobile? Occhio alla truffa!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni, gli smartphone sono diventati la piattaforma di gaming più diffusa al mondo. Moltissime aziende si sono, giustamente, approfittate di questo successo per portare i propri giochi anche su dispositivi mobili. Pensate a Epic Games con Fortnite o Activision con Diablo e Call of Duty. Affiancati a questi titoli ufficiali, però, ci sono anche moltissimi giochi pronti a truffarvi e ad ingannarvi, spesso clonando giochi di tutt’altra fama. E in questo periodo, quale gioco può essere adescare più utenti se non Elden Ring? Ebbene, i vostri incubi hanno preso forma, dopo che un’azienda cinese ha deciso di pubblicizzare il proprio prodotto con delle immagini dell’ultimo capolavoro di Miyazaki, creando così un clone mobile di Elden Ring.

Elden Ring su mobile o una creatura di Bloodborne: cosa fa più paura?

Ormai quotidianamente leggiamo notizie assurde che riguardano Elden Ring. Un giorno, apriamo Instagram e scopriamo che è stato creato un vero e proprio mercato nero di Rune; il giorno dopo, invece, leggiamo che un ragazzo ha battuto un boss del gioco usando un frutto come controller. Insomma, ne leggiamo davvero di tutti i colori, e un clone mobile era proprio quello che ci mancava. Questa buffa notizia è arrivata da Daniel Ahmad, un analista di grande fama nell’industria videoludica, che ha pubblicato sul proprio profilo Twitter le immagini rubate. Bisogna però notare “l’enorme sforzo” fatto per creare tutta la HUD e il menù nell’ultima foto (quella è l’armatura del cavaliere di Dark Souls 3? Forse è meglio non chiederselo).

elden ring

Fortunatamente, Elden Ring non è stato davvero portato su smartphone, ma neppure lontanamente. Questa azienda, infatti, si è “limitata” a usare alcune immagini del gioco per riempire la pagina del loro ultimo prodotto in uno store cinese. Scaricando e aprendo il gioco, denominato fantasiosamente Eilon Ring, infatti, vi troverete davanti a un classico MMO in visuale isometrica. Una sorta di World of Warcraft fatto male (molto male) e nulla di più. Almeno gli sviluppatori di Elden Shell: Mortal Ring (il figlio illegittimo di Elden Ring e Mortal Shell) si sono impegnati a fare una buona pixel-art!

Se non vi volete perdere nessuna di queste stravaganti news su Elden Ring e il mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate qui per altre news:

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi