La nuova avventura di FromSoftware sta per arrivare nelle case degli appassionati. Dopo tanta attesa e un rinvio di un mese, Elden Ring è ormai pronto per essere giocato in tutto il suo splendore. Gli ultimi dubbi dei player di tutto il mondo rimangono su quale versione prendere. Infatti, Elden Ring possiede ben 5 diverse edizioni. Quale scegliere quindi?
Quando qualche mese fa, FromSoftware annunciò la nuova data d’uscita di Elden Ring ed annunciò anche le varie edizioni da collezione tramite un video del suo nuovo open-world. Troviamo per prima l’edizione base del gioco denominata “Standard Edition“. Tale versione include unicamente il gioco base. Se, però, preordinata, la “Standard Edition“, conterrà anche una guida dell’avventuriero digitale e un gesto utilizzabile nel gioco.
Proseguendo troviamo la “Deluxe Edition“. In questa versione, oltre al gioco base, sono inclusi un artbook digitale e l’album delle soundtrack. La “Standard Edition” è acquistabile ad un prezzo di 60/70 euro, a seconda della piattaforma, mentre la “Deluxe Edition” a circa 80 euro.
Insieme a queste edizioni, FromSoftware e Bandai Namco hanno creato 3 diverse edizioni per i fan più collezionisti. Infatti, esiste la “Launch Edition“, acquistabile in tre diverse versioni. La “Launch Edition” base, acquistabile al medesimo prezzo della standard, contiene il gioco base e diverse aggiunte:
Dopo di ciò, troviamo una “Collector Edition” e una “Premium Collector Edition“. Entrambe contengono le stesse cose già presenti nella “Launch Edition” base, ma in aggiunta troviamo:
Quest’ultime due edizioni sono assai rare e quasi introvabili. Ma comunque, sia Bandai Namco che FromSoftware non si sono risparmiate nel creare delle bellissime edizioni per l’atteso Elden Ring. Ricordiamo anche che chi decidesse di preordinare la nuova avventura soulslike tramite PlayStation Store, potrà pre-scaricare il titolo già il 23 febbraio.
Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022 su piattaforme Xbox, PlayStation 4 e PlaysStation 5 e PC.
Per altre notizie dal mondo e sui videogiochi, non scordarti di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…