Gaming

Elden Ring incontra Il Signore degli Anelli: da ora potrete combattere contro Sauron!

Sappiamo bene, ormai, che la community gaming su PC è alimentata da una fervente passione per il modding. Nessun titolo che arriva su PC è esente da questo trattamento, soprattutto gli RPG come Elden Ring. Tra le decine di mod goliardiche e troll ce ne sono anche molte serie, sviluppate da ragazzi con una grande passione del genere. L’ultima mod che sta facendo il giro dl web è proprio una di queste, nata dall’idea di far incontrare tra di loro due mondi fantasy: quello di Elden Ring e quello de Il Signore degli Anelli.

Il labile confine tra l’Interregno di Elden Ring e la Terra di Mezzo

Questo incredibile mash-up è stato possibile grazie al lavoro del team di modder GardenOfEyes. In onore dell’uscita de Gli Anelli del Potere, la serie pre-quel de Il Signore degli Anelli, il team ha deciso di inserire all’interno di Elden Ring il leggendario Sauron, l’antagonista fantasy per eccellenza. Non solo potremo indossare l’armatura di Sauron così come la vediamo nei film di Phil Jackson, ma potremo anche scontrarci direttamente contro di lui, il “Signore degli Anelli“.

 

 

Il team, infatti, ha rimpiazzato il modello di Radagon con quello di Sauron e modificato i colori delle sue magie, per renderle più “fiammanti” e oscure. Di fatto, la modifica è puramente estetica, ma rimane il fatto che sono riusciti a dare vita a un nuovo leggendario scontro! Il risultato, infatti, è senza dubbio mozzafiato e Sauron è integrato così bene nel gioco che sembra a suo perfetto agio all’interno dell’Albero Madre. Come suggerisce qualche utente nei commenti su YouTube, basterebbe un po’ di magma per far assomigliare in tutto e per tutto l’arena del boss al Monte Fato!

Anche la scelta di usare Radagon come base è assolutamente azzeccata, dato che utilizzano un tipo di arma (martello e mazza) molto simile. Ovviamente, Sauron combatterebbe in modo del tutto diverso, ma chissà che, in futuro, non venga ritoccato anche il suo moveset. Se volete scaricare le mod e supportare i suoi creatori, potete iscrivervi al loro Patreon a questi link: MaxTheMiracle (creatore dell’armatura) e Garden of Eyes (l’intero team di modder).

 

 

Se siete interessati a ricevere continui aggiornamenti sul mondo del modding e del gaming, seguite Nasce, Cresce, Respawna su tutti i canali social. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

Xbox Game Pass: svelati i nuovi giochi di ottobre e quelli che verranno rimossi!

Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…

7 ore fa
  • Attualità

WhatsApp: fra non molto sarà possibile tradurre ogni lingua all’interno delle chat

WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…

8 ore fa
  • Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 ha raggiunto le 5 milioni di copie, in arrivo un aggiornamento gratuito!

Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Prime Video conquista la vetta italiana dello streaming

Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…

9 ore fa
  • Attualità

Tavullia: getta nella spazzatura per errore mille euro conservati in un libro, ritrovati in discarica

Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…

10 ore fa
  • Gaming

FIFA 23 andrà offline: addio all’ultimo “FIFA” di EA Sports

Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…

10 ore fa