di Fabio Danei
Elden Ring è un gioco enorme, ormai lo abbiamo capito. Proprio per questo motivo, esplorare il mondo di gioco senza una mappa è un’impresa fin troppo ardua. Per fortuna, FromSoftware ci ha pensato e ha nascosto per Tenebrae Demesne i vari frammenti di mappa che ci saranno sicuramente utilissimi. Ecco come trovarli tutti.
Elden Ring: come trovare le mappe?
Elden Ring non ci limita in quanto a esplorazione: se volessimo potremmo esplorare praticamente tutto il mondo senza nemmeno una mappa, ma è di certo sconveniente. I vari frammenti si ottengono interagendo con dei piccoli monumenti di pietra, simili a obelischi incisi con delle rune. Se siete quel tipo di giocatori che non vogliono avere la pappa pronta e preferiscono scoprire le cose da sé, vi spiegheremo solo come tr0vare questi monumenti.
Esplorando il mondo di gioco vi ritroverete sicuramente vicini ad una di queste strutture in pietra e il gioco vi “avviserà”. Sulla mappa, infatti, apparirà un simbolo (una specie di stele). Una volta raggiunta la location indicata troverete sicuramente il frammento di mappa.
Se invece volete una guida un po’ più specifica, vi consigliamo questo video, che mostra nel dettaglio dove trovare ogni frammento di mappa.
https://www.youtube.com/watch?v=YEIy8-UyFLY
Ad onor del vero, l’autore del video ha scordato una parte di mappa in questo video. Se vi interessa anche quell’ultima sezione, ecco il video in mostra come ottenerla.
Eccoci alla fine di questa velocissima guida, se vi è stata utile continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per leggerne altre!
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Elden Ring: guida a 6 imperdibili armi
- Elden Ring, ecco come giocare in multiplayer
- Elden Ring: tutto ciò che c’è da sapere su come migliorare le armi
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA