di Fabio Danei
Elden Ring è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica, non c’è dubbio. Ma se qualcuno ancora non fosse convinto del successo della nuova opera di FromSoftware, questi dati lo aiuteranno a ricredersi.
Elden Ring sta vendendo benissimo
FromSoftware e Bandai Namco hanno rilasciato un comunicato stampa in cui sono presenti gli ultimi dati sulle vendite della loro ultima opera. Il gioco ha venduto ben un milione di copie in Giappone e 12 milioni in tutto il mondo! Numeri da capogiro raggiunti in pochissimo tempo e destinati ad alzarsi sempre di più.
Sembra proprio che lo stile dei giochi di Miyazaki e il mondo immaginato da George R. R. Martin abbiano attirato moltissimi videogiocatori: che sia una svolta per il mondo videoludico? Non possiamo saperlo, ma sicuramente un bello scossone alle altre case di sviluppo è stato dato.
Le parole di Miyazaki e Miyakawa
Miyazaki ne ha approfittato per dire due parole, che vi riportiamo qui di seguito:
“È sorprendente vedere quante persone hanno giocato ‘Elden Ring’.
Vorrei estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell’intero team di sviluppo.
‘Elden Ring’ è basato su una storia mitologica scritta da George R. R. Martin. Ci auguriamo che i giocatori godano di un alto livello di libertà quando si avventurano nel suo vasto mondo, esplorando i suoi numerosi segreti e affrontando le sue numerose minacce.
Grazie per il vostro continuo supporto”.
Inoltre, anche Miyakawa, CEO di Bandai, ha rilasciato una dichiarazione:
“Il co-sviluppo tra FromSoftware e BANDAI NAMCO Entertainment ha dato vita al nuovissimo gioco di ruolo d’azione, ‘ELDEN RING’, che ha superato le 12 milioni di unità di vendita in tutto il mondo.
Vorrei sfruttare questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno portato ‘ELDEN RING’ nella loro vita di gioco. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nel dare vita a un gioco così meraviglioso e fantastico con FromSoftware, sotto la guida del regista Miyazaki e con George R. R. Martin.
Sono stati fatti molti sforzi per creare ‘ELDEN RING’ in modo da poter superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo. Allo stesso modo, continueremo i nostri sforzi per espandere il marchio oltre il gioco stesso e nella vita quotidiana di tutti.
Continueremo a creare divertimento e appagamento attraverso l’intrattenimento, in modo da poterci avvicinare e connetterci ai nostri fan in tutto il mondo”.
Pensate che il nuovo gioco di FromSoftware meriti questo successo? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
- Arriva l’easy mode su Elden Ring, ma solo su pc grazie ad una mod
- Elden Ring, arriva una mod a “luci rosse”
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA