Gaming

Elden Ring entra in fase Gold: nessun rinvio e data di lancio confermata

Il nuovo capitolo delle epopee targato From Software, Elden Ring, ha raggiunto lo stadio finale della produzione. Il mondo intero aspetta con ansia il nuovo frutto del genio di Hidetaka Miyazaki: sarà all’altezza delle aspettative.

Elden Ring è pronto

Arriva la conferma ufficiale, Elden Ring entra nella fase “gold”, ovvero il momento in cui un gioco si può considerare finito. Nessuna modifica quindi alla data ufficiale di uscita del 25 febbraio. I fan in attesa possono quindi tirare un sospiro di sollievo, dopo gli iniziali rinvii che sembravano inficiare sulla qualità del gioco. Problematica tra l’altro smentita dai diversi trailer e dalle diverse ore di demo giocate già da diversi fortunati fan.

L’annuncio è stato dato da Yasuhiro Kitao durante il Taipei Game Show 2022, l’evento che dal 2003 si tiene, appunto, a Taipei. La produzione procede regolarmente ed il gioco è pronto per la produzione di massa secondo la data stabilita, stando alle parole del producer.

 

L’annuncio al Taipei Game Show 2022

Sempre durante l’intervista il produttore si è concentrato su altri aspetti del titolo di Bandai Namco. Ha sottolineato come il team di sviluppo si stia ora concentrando sulla ricerca di eventuali bug e glitch. C’è da aspettarsi quindi una eventuale patch al day one.

Sempre durante il Taipei Game Show 2022 è stato mostrato un ulteriore video di gameplay, riguardo l’esplorazione del mondo di gioco. Il produttore Yasuhiro Kitao si è anche concentrato sulla nuova meccanica dei dungeon e delle cripte, una novità per il genere dei souls-like. A differenza della serie originale dei Dark Souls, l’esplorazione di questi ambienti non sarà necessaria alla conclusione dei titolo o di side quest secondarie. Una svolta decisamente più legata alla “giocosità” percepita del titolo.

Particolare attenzione è stata prestata alla possibile durata del titolo, sempre a detta del produttore, la storia principale potrebbe impegnarvi almeno 30 ore. L’esperienza varierà da giocatore a giocatore, il gioco è ovviamente molto più grande dei predecessori.

Vi ricordiamo che Elden Ring è programmato per il 25 febbraio su tutte le principali piattaforme, PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC. E voi, siete pronti ad affrontare i terrori di Elden Ring? Fatecelo sapere su NCR!

Se vi è piaciuto l’articolo, continuate la lettura qui

di Michele Messina

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

4 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

3 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

5 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

5 giorni fa