Gaming

Elden Ring entra in fase Gold: nessun rinvio e data di lancio confermata

Il nuovo capitolo delle epopee targato From Software, Elden Ring, ha raggiunto lo stadio finale della produzione. Il mondo intero aspetta con ansia il nuovo frutto del genio di Hidetaka Miyazaki: sarà all’altezza delle aspettative.

Elden Ring è pronto

Arriva la conferma ufficiale, Elden Ring entra nella fase “gold”, ovvero il momento in cui un gioco si può considerare finito. Nessuna modifica quindi alla data ufficiale di uscita del 25 febbraio. I fan in attesa possono quindi tirare un sospiro di sollievo, dopo gli iniziali rinvii che sembravano inficiare sulla qualità del gioco. Problematica tra l’altro smentita dai diversi trailer e dalle diverse ore di demo giocate già da diversi fortunati fan.

L’annuncio è stato dato da Yasuhiro Kitao durante il Taipei Game Show 2022, l’evento che dal 2003 si tiene, appunto, a Taipei. La produzione procede regolarmente ed il gioco è pronto per la produzione di massa secondo la data stabilita, stando alle parole del producer.

 

L’annuncio al Taipei Game Show 2022

Sempre durante l’intervista il produttore si è concentrato su altri aspetti del titolo di Bandai Namco. Ha sottolineato come il team di sviluppo si stia ora concentrando sulla ricerca di eventuali bug e glitch. C’è da aspettarsi quindi una eventuale patch al day one.

Sempre durante il Taipei Game Show 2022 è stato mostrato un ulteriore video di gameplay, riguardo l’esplorazione del mondo di gioco. Il produttore Yasuhiro Kitao si è anche concentrato sulla nuova meccanica dei dungeon e delle cripte, una novità per il genere dei souls-like. A differenza della serie originale dei Dark Souls, l’esplorazione di questi ambienti non sarà necessaria alla conclusione dei titolo o di side quest secondarie. Una svolta decisamente più legata alla “giocosità” percepita del titolo.

Particolare attenzione è stata prestata alla possibile durata del titolo, sempre a detta del produttore, la storia principale potrebbe impegnarvi almeno 30 ore. L’esperienza varierà da giocatore a giocatore, il gioco è ovviamente molto più grande dei predecessori.

Vi ricordiamo che Elden Ring è programmato per il 25 febbraio su tutte le principali piattaforme, PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC. E voi, siete pronti ad affrontare i terrori di Elden Ring? Fatecelo sapere su NCR!

Se vi è piaciuto l’articolo, continuate la lettura qui

di Michele Messina

Redazione NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

41 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

17 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

17 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

17 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

18 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa