di Redazione NCI
A poco più di due mesi dal suo lancio il team di sviluppo ci ha rilasciato delle preziosi informazioni riguardanti Elden Ring. Seppur l’uscita del gioco targato FromSoftware non sia proprio imminente, sembra che il team di sviluppo abbia già rivelato alcune informazioni preziose ai platform holder. A diffondere la notizia è l’ormai noto dataminer “PlayStation Game Size” che opera in rete tramite il suo account Twitter. L’utente ha infatti rivelato di avere scovato alcuni intriganti dettagli su Elden Ring.
I dati su Elden Ring
Tutto ciò avviene quasi contemporaneamente alle dichiarazioni di George R.R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ha partecipato alla creazione del mondo di Elden Ring, come ben saprete.
Sicuramente la news più eclatante è che coloro che compreranno il gioco in pre-order avranno la possibilità di un accesso anticipato al titolo. Infatti tali giocatori potranno fruire della funzione di pre-load, ovvero saranno abilitati al download anticipato di 2 giorni rispetto al day-one. Ricordando che il lancio del titolo è fissato per il 25 Febbraio 2022 e di conseguenza il pre-load sarà fissato il 23 Febbraio 2022.
Sempre seguendo quanto riportato dal dataminer, Elden Ring, nella sua versione per PlayStation 5, avrebbe un peso iniziale abbastanza ragionevole, che ammonterebbe a 44,472 GB. Tenendo conto che la beta era di soli 6,88 GB.
Le dichiarazioni dei dataminer si fermano qua, per il momento. Un’ipotesi aggiuntiva, e anche spontanea, è che il pre-load si terrà nello stesso giorno sia per Xbox one e Xbox Series X|S. Inoltre anche per Pc potrebbe valere lo stesso discorso.
Per seguire tutti gli aggiornamenti resta connesso su NCR.
di Simone Merlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA