La prima fase del boss finale di Farum Azula non è esageratamente forte (anche se di certo non è una passeggiata in riva al mare): i veri problemi arrivano con la seconda. Quando la non troppo innocua Belva Ecclesiastica diventa Maliketh, la Lama Nera, la boss fight prende una piega completamente diversa. Gli attacchi della Lama Nera sono devastanti: infliggono un danno elevatissimo e, soprattutto, diminuiscono la salute per un certo periodo, impedendovi di curarvi al massimo. Inoltre, questo già temibile avversario saltellerà in giro per il campo di battaglia, confondendovi, per poi bersagliarvi con una serie di attacchi letali. Fortunatamente ha poca vita, sennò sconfiggerlo sarebbe stata un’impresa ai limiti dell’umano.
Entrati nell’Albero Madre vi ritrovate a dover fronteggiare Radagon, un nemico formidabile e pieno di attacchi ad area distruttivi. Dopo svariati tentativi riuscite a sconfiggerlo e… vi ritrovate a dover battere, con una sola Ampolla Cremisi ovviamente, un’enorme bestia sputafuoco equipaggiata con uno spadone gigante. Morite, com’è ovvio che sia, e apprendete di dover sconfiggere nuovamente Radagon prima di arrivare a fronteggiare la Bestia Ancestrale. Ecco dove si trova la difficoltà di quest’ultima boss fight: sconfiggere la Bestia Ancestrale dopo essere stati malmenati da Radagon non è semplice, contando anche che questa ha attacchi a distanza molto potenti e si sposta continuamente, obbligandovi a correre come dei forsennati. Ah, e ovviamente è anche immune al sanguinamento, sia mai che gli toglieste troppa vita…
Non si poteva fare una top sui boss più difficili di Eden Ring senza inserire Malenia, Spada di Miquella. Tanto danno, molto veloce, si cura ad ogni colpo (che lo pariate o no) e poi… la Waterfowl Dance. Questa (dannata) mossa è quasi inschivabile (siamo sicuri che abbia portato alla morte un numero di senzaluce inimmaginabile) e nel caso fortuito voi siate sopravvissuti, sicuramente Malenia si sarà rigenerata una quantità di vita tale da indurvi al seppuku. Per fortuna, però, questo boss è poco resistente e quindi con pochi colpi e qualche schivata ben assestata riuscirete a vinc… ah no, possiede anche una seconda fase in cui si trasforma letteralmente in una dea, con tanto attacchi che infliggono marcescenza e una nuovissima barra di vita.
Insomma, da questa top si comprende che, per quanto Elden Ring venga definito “facile”, non sempre lo è. Ovviamente usando evocazioni e altri stratagemmi queste boss fight risultano molto più semplici da superare, ma rimangono le più difficili di tutto il gioco. Questo almeno secondo noi, ma siamo curiosi di scoprire le vostre top, quindi fatecele sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Pagina: 1 2
Due terroristi palestinesi provenienti dalla Cisgiordania hanno aperto il fuoco contro i civili in attesa…
Mattinata drammatica sulle alture di Ne, in provincia di Genova, dove una mucca ha aggredito…
La recente pubblicazione di Mafia: Terra Madre, nuovo capitolo della celebre saga di Mafia che…
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…