di Redazione NCI
Esattamente, Elden Ring si è piazzato tra i dieci giochi più venduti su Steam della scorsa settimana senza essere nemmeno uscito! Come sappiamo il gioco è uno fra i più attesi del 2022 e questo dato lo conferma senza ombra di dubbio. È incredibile come FromSoftware sia riuscita a creare una fan-base che ripone così tanta fiducia in lei da acquistare quasi a scatola chiusa il loro gioco.
Elden Ring tra i giochi più venduti della settimana
Benji Sales, noto analista, ha pubblicato un tweet che mostra la classifica dei 10 giochi più venduti la scorsa settimana su Steam, eccola:
- Ready or Not
- It Takes Two
- Monster Hunter Rise
- Project Zomboid
- Valve Index
- FNAF: Security Breach
- Elden Ring
- Rust
- Forza Horizon 5
- Sea of Thieves
Come potete vedere Elden Ring si trova al settimo posto, superando giochi usciti da tempo. In fondo c’era d’aspettarselo, visto che il gioco si piazza tra i primi posti anche nella classifica dei più desiderati su Steam. Potete leggere l’articolo completo a questo link.
Nella top risultano anche altre posizioni molto interessanti: è bello vedere come Forza Horizon 5 sia ancora in classifica nonostante sia uscito da più due mesi. Una menzione va fatta anche per It Takes Two, eletto miglior gioco del 2021 dai The Game Awards, che è riuscito a piazzarsi al secondo posto, superato solo dal gioco del momento, Ready or Not.
Un pre-order si trova anche nel podio, al terzo posto, infatti, troviamo Monster Hunter Rise, gioco che deve ancora vedere la luce su PC. I fan sembra che non si siano fatti scoraggiare da delusioni passate come No Man’s Sky, Cyberpunk 2077 o Anthem. Rimarranno soddisfatti? Per quanto riguarda Elden Ring noi pensiamo, e soprattutto speriamo, di sì.
A proposito di Elden Ring, è stato da poco scovato il suo editor.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci qui su NCR!
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA