fbpx Tir appeso su una scogliera: fuori strada a causa del GPS!
Attualità

Tir appeso su una scogliera: fuori strada a causa del GPS!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Un tir è rimasto appeso per tre giorni ad una scogliera alta 100 metri in Cina! Il camionista ha seguito le indicazioni del GPS e, prima di essere soccorso, si è ritrovato sospeso con il suo mezzo nella città di Changzhi, nella provincia dello Shanxi, nel nord del Paese.

Tir

Tir (quasi) in caduta libera – Evitata la tragedia!

L’incidente è avvenuto il 1° gennaio, quando un camion merci stava cercando di passare attraverso una stretta strada di montagna, ma le sue dimensioni si sono rivelate essere troppo grosse per garantirne il regolare passaggio.

Sui social è possibile trovarne un video che mostra la posizione del veicolo mentre i soccorritori cercano di rimetterlo in strada. Un lavoro che, con l’aiuto di tre pesanti rimorchi, è terminato soltanto dopo tre giorni di continui sforzi da parte di tutte le persone coinvolte. In questo modo sono stati scongiurati eventuali ulteriori danni, e soprattutto la caduta del veicolo giù nel burrone.

L’uomo ha raccontato di essere finito su quella strada perché il suo sistema di navigazione satellitare non era settato sulla modalità destinata ai veicoli pesanti come il suo. Quando si è reso conto che non poteva proseguire oltre ha cercato di indietreggiare e di uscire. Ma poiché era leggermente in discesa il camion è scivolato ed è andato a schiantarsi contro il parapetto della strada.

Tir

Di conseguenza le gomme anteriori erano oltre il parapetto, così come l’intero lato destro dell’abitacolo. Tuttavia l’autista e il suo collega sono riusciti ad abbandonare illesi il camion e ad allontanarsi. L’incidente ha causato il blocco totale della strada fino al 4 gennaio, quando, secondo le autorità, è stato ripristinato il suo corretto funzionamento.

Per altre news e curiosità dal mondo continuate a seguirci sul sito ufficiale di Nasce, Cresce, Ignora! Vi ricordiamo inoltre che trovate aggiornamenti in tempo reale anche su tutte le pagine social della nostra community.

di Domenico Scala

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi