Ancora non ufficialmente disponibile al pubblico ma già un successo da record. Elden Ring sta raccogliendo voti altissimi dalle testate giornalistiche di tutto il mondo. Tra chi lo elogia per l’universo, chi per per il combat system o chi per altro, il successo del titolo di FromSoftware è palpabile. A prova di ciò anche il voto clamoroso che ha totalizzato su Metacritic dalla critica: un record.
Con la possibilità delle anteprime per la stampa e con l’embargo scaduto, fioccano in giro decine e decine di prime recensioni sul gioco più atteso del anno. E sono tutte estremamente positive. Ad oggi, sulla pagina dedicata ad Elden Ring su Metacritic ci sono 37 recensioni della stampa specializzata. Nessuna negativa o mista. Solo parole d’elogio verso il lavoro svolto da FromSoftware. Sempre sul famoso portale che raccoglie le critiche da tutto il mondo, il punteggio medio raccolto tocca i 98 punti. Diventando così un “Metacritic must play”.
Ciò che leggiamo negli estratti delle vari recensioni sono conferme sulla validità del buon lavoro che lo studio giapponese ci offrirà con la loro ultima fatica. Joel Franey di GamesRadar scrive: “Elden Ring è sia un miglioramento che un’evoluzione della formula di Dark Souls, presentando un mondo vasto che è tanto ostile quanto invitante. Nonostante gli eccessi occasionali, la sofferenza non è mai stata così divertente.” Soffermandosi anche sul fatto che, a dispetto dalle varie aspettative, Elden Ring sia più accessibile e semplice rispetto agli altri lavori di FromSoftware
E per chi invece pensa che il nuovo gioco di Miyazaki sia solo una versione open-world di Dark Souls, Pam Ferdinand di Game Rant vuole sottolineare che cosi non è. “In conclusione, Elden Ring è molto più di un semplice Dark Soul ambientato in un open world. È forte di per sé, con modifiche al classico progetto di Souls che creano una nuova esperienza rinfrescante che sembra ancora familiare”. Afferma la Ferdinand che continua dicendo che il gioco è tutto e più di quello che i giocatori cercano dall’opera targata Miyazaki e George R.R. Martin.
E dulcis in fondo, IGN è arrivato a dare un 10 su 10 paragonando la bellezza dell’open world di FromSoftware a quella di un capolavoro indiscusso del calibro di The Legend Of Zelda: Breath of The Wild. Insomma, sono tutte parole al miele quelle che tutti stanno dando al progetto più grande e ambizioso che FromSoftware ha mai sviluppato.
Elden Ring sarà disponibile dal 25 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 5, sulle console Xbox e PC e sarà pre-scaricabile dal 23 febbraio.
Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…