Disponibile solo da poche ore, l’attesissimo Elden Ring è già oggetto di guide, trucchi e stratagemmi per facilitare l’esperienza di gioco. All’interno dell’ultimo capolavoro di From Software sono presenti diversi metodi per farmare le rune, quelle che in Demon’s Souls e nella trilogia di Dark Souls sono le anime, spendibili in potenziamenti e oggetti. Già dall’inizio del gioco, è possibile raccoglierne in maniera più che sufficiente per diventare OP o, perlomeno, arrivare ai primi boss ben più che preparati. Ecco una semplice guida.
Questo metodo permette di ottenere circa 300mila rune in un’ora, per una media di 5mila al minuto. Una quantità più che sufficiente per salire poderosamente di livello e potenziare oggetti e armature.
Per prima cosa, bisognerà raggiungere il Farum Greatbridge, la zona per farmare le rune. Ci si può arrivare grazie al portale vicino alla Terza Chiesa di Marika. Arriverete al Greyoll’s Dragonbarrow, dove uccidere ogni singolo nemico base vi fornirà 937 rune. Una volta eliminati tutti, potrete utilizzare il viaggio rapido in modo da far respawnare i nemici.
Ripetete il procedimento ad oltranza e otterrete un numero elevatissimo di rune, considerando che questa procedura è attuabile sin dai primi momenti del gioco e vi garantirà circa 10mila rune per ogni singola volta che farete respawnare i nemici. La media, se siete già in grado di infliggere pesanti danni e quindi potete battere in maniera efficace e rapida i nemici, è di quasi 5mila al minuto.
Un trucco che è l’ennesima dimostrazione di come i fan di tutto il mondo trovino sempre il modo per rendere ancora più interessante una delle uscite più importanti degli ultimi anni. Da sempre, speedrunner e gamer si ingegnano nel tentativo di facilitare uno dei generi più affascinanti, interessanti e allo stesso tempo portatori di rabbia nel mondo videoludico.
Se hai trovato interessante questa guida sulle rune di Elden Ring, potrebbe piacerti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Piergiuseppe Pinto
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…