Gaming

Elden Ring – Chi è davvero la nostra amata Melina?

Tra i tanti personaggi con cui si può interagire nel meraviglioso e vastissimo mondo di Elden Ring, uno spicca per la quasi totale assenza di informazioni circa il suo passato: Melina. La ragazza che scova e aiuta il nostro Senzaluce donandoci Torrente, è avvolta da una coltre di mistero quasi impenetrabile. Ovviamente centinaia di appassionati di lore hanno cercato di scavare, tra cut content e stralci di descrizioni presenti nella versione finale del gioco, per capire chi sia davvero questa misteriosa figura. E noi di NCR, dopo centinaia di ore di gioco e svariate ricerche sul Web, abbiamo deciso di cercare di fare chiarezza sull’argomento. Qui vi esporremo le teorie più affascinanti e plausibili sull’identità della nostra amata Melina.

 

Melina è la misteriosa Regina dagli Occhi Crepuscolari di Elden Ring?

La Regina dagli Occhi Crepuscolari è probabilmente, proprio insieme a Melina, il personaggio più misterioso dell’Interregno. Di lei si sa poco o nulla, se non che, proprio come la Regina Marika, era un Empirea, una delle potenziali eredi della Volontà Superiore. La figura però deviò dal sentiero tracciato, non si sa per quale motivo, iniziando a complottare per eliminare gli dèi, diventando la portatrice della cosiddetta Morte Fatidica. A lei si deve la nascita degli Apostoli Sacriderma, così come la creazione degli incantesimi della Nera Fiamma e lo Spadone Deicida, volti propri ad un solo scopo, uccidere le divinità e la loro progenie.

La Regina dagli Occhi Crepuscolari tuttavia venne sconfitta da Maliketh, fratellastro di Marika, che le sottrasse la Runa della Morte e la imprigionò dentro sé stesso, regalando quindi a tutto l’Interregno l’immortalità. Cosa c’entra però tutto questo con Melina?

Beh lungo il nostro viaggio la “Vergine Surrogato” cita più volte il termine “Morte Fatidica”; ad esempio mentre si immola per bruciare le radici dell’Albero Madre. Inoltre è incorporea, perché, come ci dice lei stessa, è stata uccisa, “è già stata bruciata”. Qualora poi dovessimo scegliere il finale della frenesia, evitando quindi il suo sacrificio, assisteremmo ad una scena aggiuntiva al finale. Una volta che saremo diventati Signori della Frenesia, liberando il caos sul mondo e di conseguenza la Morta Fatidica, comparirà proprio Melina.

Questa volta però non lo farà in vesti amichevoli: giurerà di darci la caccia ovunque proprio per eliminarci, portandoci, testuali parole, la Morte Fatidica. Inoltre aprirà l’occhio chiuso, rivelando… un occhio scuro, cupo, crepuscolare appunto. Da qui quindi la teoria: che Melina possa essere una sorta di reincarnazione della Regina? Una sorta di seconda venuta, risvegliatasi con il finale della frenesia e pronta a dare la caccia all’ormai unico Dio rimasto in circolazione? Che fosse destinata a tutto questo fin dalla sua nascita, una marionetta di un progetto molto più ampio? In fondo nella descrizione della sua arma possiamo leggere: “Chi cammina accanto alla Fiamma, un giorno troverà la via della Morte Fatidica”.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SECONDA TEORIA

Pagina: 1 2 3

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

12 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

12 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

12 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa