fbpx Elden Ring - Chi è davvero la nostra amata Melina? - Page 3 of 3
Gaming

Elden Ring – Chi è davvero la nostra amata Melina?

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Melina è una terza figlia, “nascosta” di Marika e Radagon?

Infine eccoci arrivati alla teoria più plausibile e affascinante: Melina è figlia di Marika. Anzi, ad essere più precisi potrebbe essere figlia di Radagon e Marika, diventando quindi una delle “eredi ufficiali” al trono ancestrale insieme a Malenia e Miquella. Melina stessa ci parla di sua madre, dicendo di essere nata tra le radici dell’Albero Madre. Coincidenza marginale, ma non da sottovalutare poi, tutti i semidèi e gli Empirei hanno in comune, a seconda della linea di sangue, la lettera iniziale del proprio nome. Tutti i figli di Marika e Radagon hanno come iniziale comune la lettera M: Malenia, Miquella e, forse, Melina?

 

Statua di Marika in una delle sue chiese

 

La nostra compagna di viaggio ha anche una delicata sfumatura rossastra nei capelli, molto più tenue rispetto a quella di Radagon o a quella di Malenia, ma comunque ben visibile. Come i possibili fratelli poi, anche lei, essendo figlia a conti fatti di una sorta di incesto, ha come fardello una maledizione. Malenia ha la marcescenza scarlatta, Miquella l’eterna giovinezza e Melina la maledizione della morte. La cicatrice sull’occhio infatti, potrebbe essere riconducibile, per forma e colore all’Occhio di Belva che individua le radici mortali.

A conferma ulteriore di ciò possiamo trovare anche le farfalle sparse per il regno, utilizzabili come materiale di creazione. In tutto le specie presenti sono 3, e ognuna di esse dovrebbe essere riconducibile ad uno dei figli di Radagon e Marika. Dovrebbe solo sulla carta però, perché i figli “riconosciuti” sono, teoricamente, due. A chi corrisponde la terza? Che Melina sia effettivamente una terza figlia “segreta”? La Farfalla di Aeonia è riconducibile a Malenia, quella Nascente a Miquella e, infine, quella Ardente proprio a Melina che, non a caso, viene bruciata. Non può essere solo una coincidenza.

 

Radagon

 

Che tutto faccia parte del grande piano di Marika ordito per rovesciare la Volontà Superiore? Che abbia concepito Melina, tenendola nascosta a tutti, persino alle Due Dita, per poter mettere in condizione il nuovo Campione, il Senzaluce adatto, di rovesciare l’ordine stabilito? Oppure la sua maledizione della Morte è effettivamente riconducibile alla Regina dagli Occhi Crepuscolari, come detto nella prima ipotesi, ma le fila sono comunque tirate da Marika? E se la fantomatica Regina altri non fosse che la stessa Marika, uno dei suoi tanti volti creato ad arte per orchestrare il suo grande complotto partendo da lontanissimo?

In fin dei conti la stessa Melina ci dice che alla nascita sua madre le ha dato un scopo, un obbiettivo da portare a termine. Che il finale “canonico” sia quello della frenesia, con quindi Melina “risvegliata” dal suo torpore e pronta a porre fine definitivamente all’era degli dèi, uccidendoci? Oppure il suo compito era solo quello di portarci fino all’Albero, immolandosi alla Forgia dei Giganti per permetterci di finire la nostra missione?

Sono ancora tanti i punti interrogativi a riguardo. A questo link Reddit però potete trovare vari Cut Content riesumati dai data miner, tra cui uno probabilmente fondamentale per la nostra ricerca. Il modello originale di Melina infatti, è chiamato senza giri di parole “Figlia di Marika”. Che quindi sia davvero questa la verità? La soluzione al mistero è un mix di queste tre teorie o qualcosa di completamente diverso? Il mistero dietro le sue origini e il suo scopo ultimo però ancora resta. Con la speranza che un eventuale DLC possa venire in nostro aiuto prossimamente, vi consigliamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

di Pietro Magnani

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi