di Nasce Cresce Ignora
Melina è la parte corporea di Ranni?
Altro giro altra affascinante teoria. Secondo alcuni infatti, Melina potrebbe essere in qualche modo la parte corporea di Ranni, quella in sostanza morta. Nella Notte dei Neri Coltelli infatti, complotto ordito quasi sicuramente dalla stessa Ranni, forse persino con l’approvazione a l’ausilio della Regina Marika, l’Empirea figlia di Radagon e Rennala si tolse la vita nell’esatto momento in cui Godfrey veniva ucciso. Il coltello intriso del potere della Runa della Morte, parzialmente sottratta a Maliketh, privò il primogenito di Marika dell’anima, lasciandolo “vivo” solo nel corpo, mentre Ranni si privò del corpo per rimanere viva solo nell’anima e sfuggire al volere e all’influenza delle Due Dita.
Che c’entra però questo con Melina? Beh, come detto anche prima, la stessa Melina ci rivela in sostanza di essere Morta. Anzi per la precisione di essere già stata bruciata. Un’allusione probabilmente ad un precedente sacrificio nella Forgia dei Giganti? Forse. Ma non si può fare a meno di pensare al corpo carbonizzato di Ranni, rinvenibile sulla cima della Torre Divina su cui possiamo recuperare la metà mancante del Marchio della Morte. Eppure Melina, nonostante il decesso, seppur incorporea, è davanti a noi. Proprio come la metà “spirituale” di Ranni, chiaramente visibile parzialmente all’esterno della bambola che la contiene.
Tra le due poi c’è una certa somiglianza fisica, sia nei tratti che nell’occhio chiuso e sfregiato. Che sia un rimasuglio tangibile del Marchio della Morte? Entrambe poi ci vengono in aiuto ad inizio gioco ed entrambe conoscono e apprezzano Torrente. Tuttavia c’è un punto a sfavore di questa teoria. Ranni infatti ha modellato la bambola in cui racchiudere la propria anima sull’aspetto della Strega delle Nevi, altro personaggio di cui si sa molto poco.
Questa strega fu la mentore di Ranni in gioventù, insegnandole i segreti delle arti magiche. Che Melina quindi, più che Ranni stessa, possa essere ciò che rimane di quella strega? E, ricollegandoci alla teoria precedente, è possibile che quella strega fosse la Regina dagli Occhi Crepuscolari? Oppure corpo e spirito di Ranni ormai sono due entità separate, unite eppure divise, che agiscono e ragionano autonomamente? Possibile che, senza saperlo, abbiamo interagito per ore sia con l’anima che con il corpo di Ranni inconsapevolmente? Quale che sia la verità una cosa è certa: i punti in comune tra Melina e Ranni sono molteplici e sicuramente tra le due, diretto o indiretto che sia, c’è un legame piuttosto evidente.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA TERZA E ULTIMA TEORIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA