Gaming

Elden Ring batte GTA V? I nuovi sorprendenti dati

Senza alcuna ombra di dubbio, Elden Ring è stato il gioco più chiacchierato degli ultimi mesi. Ancora prima di uscire, Elden Ring aveva già vinto dei premi ai The Game Awards di Keighley, come “Titolo più atteso dell’anno“. Non c’è da stupirsi, dunque, che per settimane non si sia parlato di altro che non di questo ultimo capolavoro di Miyazaki. Con l’hype così alle stelle, Elden Ring è riuscito addirittura a sorpassare uno dei titoli più famosi al mondo di tutto il medium videoludico: Grand Theft Auto V. Ma, esattamente, in quale statistica il gioco di From Software ha superato il titolo di Rockstar Games?

 

Elden Ring ha quasi il doppio delle visualizzazione di GTA V

Il profilo twitter di YouTube Gaming ha postato di recente un grafico riguardante alcuni interessanti dati. Il primo tra questi mostra proprio come Elden Ring abbia abbondantemente sorpassato GTA V in termini di visualizzazioni nei primi 60 giorni dopo il rilascio del gioco, arrivando quasi a doppiarlo. Se Elden Ring, infatti, può vantare la considerevole somma di 3,4 miliardi di visualizzazioni nei primi due mesi, GTA arriva a “solamente” 1,9 miliardi. Si riconferma, dunque, quanto l’uscita di Elden Ring fosse circondata da un hype estremamente elevato.

Nel grafico sono poi presenti anche altri interessanti dati, riguardanti soprattutto i creator che hanno portato un maggiore contributo alla community. Per esempio, ZullieTheWitch è definita come la “studiosa dei Soulsoborne, per il suo continuo lavoro di hacking dei file di gioco, mirato a scovare ogni piccolo segreto e dettaglio che gli sviluppatori hanno cercato di nasconderci. Fextralife è invece la “guida onnisciente”, capace di dare ai giocatori qualsiasi dato o informazione di cui possano avere bisogno. VaatiVidya viene poi consacrato come lo “specialista della lore, anche se noi italiani sappiamo quanto anche Sabaku no Maiku si meriterebbe un riconoscimento del genere.

 

 

Vengono poi riportati altri due dati. Uno riguardo alla classe più scelta nei video caricati, che senza molta sorpresa si scopre essere il Samurai, l’altro riguardo al boss che compare più frequentemente. Inaspettatamente, questo risulta essere Margit, e non Malenia (che ricopre comunque il secondo posto), ma è sicuramente frutto del fatto che Margit sia il primo vero ostacolo del gioco. Non ci dovrebbe stupire, dunque, che questo sia il boss che metta più in crisi i giocatori.

Se siete interessati ad altre notizie di questo tipo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

9 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

9 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

9 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

10 ore fa