Gaming

Ecco il ritorno di Rayman… ma non è come ve lo state immaginando!

Per quelli che stavano aspettando un sequel di Rayman Legends, sappiate che è in arrivo una delusione. Rayman sta tornando, ma non tramite un nuovo titolo della serie. Andiamo a vedere assieme le novità.

Rayman sta tornando? Di che si tratta?

Bene o male tutti vi ricorderete di Rayman. Iniziata nel 1995, la serie ormai conta più di 20 titoli, fra serie principale, spin-off e la serie dei Rabbits. L’ultimo capitolo della serie principale, ovvero Rayman Legends, ormai ha 11 anni e molti fan si aspettavano un ritorno del famoso ragazzino senza braccia.

In un certo senso sono stati accontentati. Proprio nelle ultime ore, Ubisoft ha annunciato che Rayman tornerà tramite un gioco da tavolo prodotto dall’azienda Flyos, responsabile di Vampire: The Masquerade. Contribuirà alla creazione del boardgame anche Maxime Tardif, il creatore del gioco da tavola Earth. Vi lasciamo il sito ufficiale del gioco qui.

Ubisoft ha annunciato il tutto tramite il seguente comunicato:

Scopri Rayman come mai prima d’ora in una nuovissima avventura da tavolo! Fai squadra con i tuoi eroi preferiti in una corsa epica, schivando i pericoli e salvando i Teensies! Progettato dall’acclamato Maxime Tardif (EARTH) e da FLYOS, il gioco promette un’azione entusiasmante per 2-5 giocatori, dai 7 ai 77 anni. Diventa una leggenda nella Radura dei Sogni e tieniti pronto per il lancio nel terzo trimestre del 2024.

Riusciremo a giocare di nuovo nei panni di Rayman?

Ad onor del vero, Rayman 4 era in cantiere ma Ubisoft ha deciso di cancellarne il progetto. Infatti, fino all’anno scorso, giravano in rete alcuni file del codice sorgente del titolo in lavorazione. Tuttavia la software house ha annullato lo sviluppo del gioco per motivi ancora ignoti, dunque il prototipo non è mai stato completato.

C’è anche da dire, però, che ultimamente il ragazzo-melanzana è tornato nei più recenti schermi. Stiamo parlando della sua apparizione in Mario+Rabbits: Sparks of Hope tramite l’ultima espansione. E la cosa interessante è che il creativo director Davide Soliani, in un’intervista con Nintendo Everything, ha parlato proprio di Rayman.

Ricordiamo, infatti, che Soliani ha fatto parte del team di sviluppo di Rayman per Game Boy Color negli anni 2000. Durante l’intervista gli è quindi stato chiesto se gli piacerebbe tornare a lavorare sul gioco targato Ubisoft. Ecco la risposta: “Se ne avessi l’opportunità, sarei folle a non coglierla. Se devo essere onesto, sì. Voglio dire: Rayman è quel tipo di gioco che non ha elementi di realismo. E, dal momento che non c’è niente di realistico, tutto quello che puoi creare nel gioco viene dalla tua fantasia, da quella del team”.

 

Insomma, per il momento non c’è nulla in cantiere, ma dalle parole di Soliani possiamo trarne una cosa: mai dire mai!

Se sei interessato, dovresti leggere anche:

Giulia La Monica

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

12 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

12 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa