Florence Pugh e Zoe Kazan formano una squadra per portare sul piccolo schermo una serie tv ispirata a “East of Eden”, uno dei capolavori di Steinbeck. Pugh sarà star e produttrice dello show targato Netflix, mentre Kazan scriverà e produrrà la serie. Sta, infatti, per arrivare una nuova trasposizione del romanzo di John Steinbeck “East of Eden”, e a scriverla sarà la nipote del regista (Elia Kazan) che diresse l’omonima pellicola del 1955 con protagonista James Dean.
L’attrice di “Clickbait”, Zoe Kazan, sarà infatti sceneggiatrice e produttrice della serie Netflix, mentre la star Florence Pugh l’affiancherà alla produzione, oltre a vestire i panni della sua protagonista.
“Mi innamorai di “East of Eden” la prima volta che lo lessi, all’epoca ero adolescente. Da allora, poter adattare il libro di Steinbeck nella sua interezza è stato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, volevo esprimere al meglio la peculiare antieroina del romanzo, Cathy Ames. E Florence Pugh è la Cathy dei miei sogni. Non potrei immaginare un’attrice più entusiasmante di lei in quel ruolo. Scrivere questa miniserie negli ultimi due anni è stato il punto più alto della mia vita creativa. Spero che noi, assieme ai nostri partner, possiamo rendere giustizia al libro e presentarlo nel giusto modo al pubblico del 21esimo secolo“. Questo quanto ha affermato Kazan in un comunicato ufficiale riportato da Deadline.
“East of Eden” è attualmente nelle fasi iniziali del suo sviluppo, ma secondo la descrizione lo show “esplorerà i temi del trauma e della guarigione presenti nel romanzo, dell’amore e del tradimento, del dovere e del libero arbitrio. La serie realizzerà un ritratto intimistico della famiglia Trask su uno sfondo storico di dimensioni gigantesche“. Al momento sono in corso i casting per i membri della famiglia Trask, e si è alla ricerca di un regista.
Che cosa ne pensate? Curiosi di scoprire cosa bolle in pentola?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche ai seguenti articoli:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…