Florence Pugh e Zoe Kazan formano una squadra per portare sul piccolo schermo una serie tv ispirata a “East of Eden”, uno dei capolavori di Steinbeck. Pugh sarà star e produttrice dello show targato Netflix, mentre Kazan scriverà e produrrà la serie. Sta, infatti, per arrivare una nuova trasposizione del romanzo di John Steinbeck “East of Eden”, e a scriverla sarà la nipote del regista (Elia Kazan) che diresse l’omonima pellicola del 1955 con protagonista James Dean.
L’attrice di “Clickbait”, Zoe Kazan, sarà infatti sceneggiatrice e produttrice della serie Netflix, mentre la star Florence Pugh l’affiancherà alla produzione, oltre a vestire i panni della sua protagonista.
“Mi innamorai di “East of Eden” la prima volta che lo lessi, all’epoca ero adolescente. Da allora, poter adattare il libro di Steinbeck nella sua interezza è stato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, volevo esprimere al meglio la peculiare antieroina del romanzo, Cathy Ames. E Florence Pugh è la Cathy dei miei sogni. Non potrei immaginare un’attrice più entusiasmante di lei in quel ruolo. Scrivere questa miniserie negli ultimi due anni è stato il punto più alto della mia vita creativa. Spero che noi, assieme ai nostri partner, possiamo rendere giustizia al libro e presentarlo nel giusto modo al pubblico del 21esimo secolo“. Questo quanto ha affermato Kazan in un comunicato ufficiale riportato da Deadline.
“East of Eden” è attualmente nelle fasi iniziali del suo sviluppo, ma secondo la descrizione lo show “esplorerà i temi del trauma e della guarigione presenti nel romanzo, dell’amore e del tradimento, del dovere e del libero arbitrio. La serie realizzerà un ritratto intimistico della famiglia Trask su uno sfondo storico di dimensioni gigantesche“. Al momento sono in corso i casting per i membri della famiglia Trask, e si è alla ricerca di un regista.
Che cosa ne pensate? Curiosi di scoprire cosa bolle in pentola?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche ai seguenti articoli:
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…
Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…
La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…
I fan di Emily in Paris hanno segnato i calendari: Netflix ha appena pubblicato il…
A breve terminerà il 2025, un anno strepitoso per il mondo videoludico, durante il quale…
L'universo cinematografico Horror sta per subire un'altra scossa: è ufficiale che James Wan, la mente…