fbpx "Le voci sole": cosa sappiamo sul primo ruolo drammatico di Giovanni Storti
Cinema & Serie TV

“Le voci sole”: cosa sappiamo sul primo ruolo drammatico di Giovanni Storti

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Le voci sole” sarà presentato in anteprima alla 68esima edizione del Taormina Film Fest, che si terrà nella città siciliana dal 26 giugno al 2 luglio. Si tratta dell’opera prima dei due registi Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, in cui potremo vedere per la prima volta Giovanni Storti dell’amatissimo trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” in un ruolo drammatico.

 

Le voci sole

Cosa sappiamo su Le voci sole?

Affianco ad Alessandra Faiella e Davide Calgaro, con cui ha già lavorato in “Odio l’estate“, Giovanni Storti interpreta un uomo rimasto ormai disoccupato a causa della pandemia. Si ritrova a doversi trasferire in Polonia, colmando la distanza con videochiamate alla famiglia. Fra le altre cose la moglie gli insegna a cucinare, fino a quando una di queste videochiamate non diventa virale su internet. Inizialmente la coppia pensa possa essere la soluzione ai loro problemi, scoprendo poi di essersi ritrovati in un incubo.

Le voci sole“, scritto da Andrea Brusa, è stato presentato in anteprima al Seattle International Film Festival, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria. L’anteprima italiana avverrà al Taormina Film Fest 2022, dove sarà uno dei due film italiani selezionati, e verrà distribuito al cinema da Medusa Film il 4-5 e 6 luglio. La pellicola è prodotta da Andrea Italia per Nieminen Film, in collaborazione Point Nemo Èliseo e Multimedia.

I due registi Andrea Brusa e Marco Scotuzzi sono alla loro opera prima per un lungometraggio, ma hanno ricevuto diversi premi per i loro cortometraggi “Respiro” e “Il muro bianco“. Inoltre non sono alla prima collaborazione con Storti che ha già recitato nel loro corto “Magic Alps“, corto nominato ai David di Donatello.

 

Le voci sole

 

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi