Non stupisce affatto vedere EA Sports FC 24 in cima alla top 10 dei giochi più venduti nel primo semestre del 2024, stilata da GamesIndustry.biz. La serie calcistica di Electronic Arts, infatti, domina il settore incontrastata. Certamente potrà sorprendere, invece, la resilienza di GTA V, che si assicura persino il podio di questa classifica. Scopriamo insieme le restanti posizioni!
Dunque Helldivers 2 si insinua tra i già citati EA Sports FC 24 e GTA V al secondo posto di questa top 10. Il titolo di Arrowhead è anche il solo presente uscito quest’anno, insieme a The Last of US: Parte 2 Remastered. Rockstar piazza in classifica anche un’altra delle sue perle, Read Dead Redemption 2, mentre Ubisoft viene premiata dell’ottimo lavoro di supporto fatto con Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.
Capitolo vendite, si attestano 80 milioni di videogiochi venduti per console e PC nei primi sei mesi del 2024. Si registra, pertanto, un leggero calo dell’1,6% rispetto al primo semestre dello scorso anno. Non sembrano ingranare, invece, le vendite lato hardware. Queste riportano un calo del 24% rispetto allo scorso anno, con 2,2 milioni di unità piazzate. Nello specifico le vendite di PS5 sono diminuite del 16%, Switch del 32%, Xbox Series X/S del 37%.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…