fbpx EA manda in pensione i BioWare Points: i DLC di Dragon Age e Mass Effect saranno gratuiti!
Gaming

EA manda in pensione i BioWare Points: i DLC di Dragon Age e Mass Effect saranno gratuiti!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Origin è la piattaforma digitale targata EA che permette la distribuzione online dei videogiochi, ed è stata aspramente criticata dal pubblico per l’ambiguo sistema dei BioWare Points. Per chi non lo sapesse, questa valuta istituita da Electronic Arts permetteva l’acquisto dei DLC di titoli quali Mass Effect e Dragon Age.

All’epoca, il conio digitale fece particolarmente discutere a causa dell’accumulo di punti in eccesso, che rimanevano quasi sempre inutilizzati. Questo metodo, però, sarà presto abbandonato dall’azienda, che renderà alcuni contenuti aggiuntivi completamente gratuiti…

EA saluterà i BioWare Points da ottobre

La software house statunitense ha comunicato attraverso una mail indirizzata a chi ancora possiede i BioWare Points, che questi verranno rimossi il prossimo 11 ottobre. L’email, diffusa da un utente su Reddit, afferma che tutti i DLC di Mass Effect e Dragon Age, fatta eccezione per i pacchetti multiplayer, sono ora gratuiti. È quindi possibile riscattare le espansioni Lair of the Shadow Broker e Citadel per Mass Effect 2 e Mass Effect 3 senza dover versare un centesimo. Ma non è solo la saga fantascientifica di BioWare a vantare le espansioni gratuite. Anche i contenuti aggiuntivi di Dragon Age: Origins e Dragon Age 2, infatti, sono ora completamente gratuiti.

ea

EA ha voluto specificare che tutti i contenuti già acquistati saranno ancora disponibili e che le valute Premium e Crystal legate ai titoli BioWare rimarranno in vigore, almeno per il momento. Una scelta che potrebbe redimere, almeno in parte, la software house agli occhi di alcuni giocatori.

Voi cosa ne pensate di questo sistema di acquisto? Electronic Arts avrebbe dovuto intervenire prima? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi