Iron Man, via YouTube @TopMovieClips
Negli ultimi anni i giochi ispirati ai grandi eroi dell’universo Marvel hanno catalizzato l’hype dei giocatori. Ne ha beneficiato PlayStation con i suoi titoli su Spider-Man, e spera di beneficiarne ancora con Marvel’s Wolverine. L’ha capito anche Xbox, tra le cui esclusive in programma ha Marvel’s Blade. Adesso sembra il turno di EA, la quale si sta dedicando a due progetti tripla A per due tra i più apprezzati eroi Marvel: Iron Man e Black Panther.
Partendo dal titolo dedicato a Tony Stark, nelle ultime settimane EA Motive ha diffuso un’offerta di lavoro per un senior technical artist in merito ad “un’avventura dinamica Tripla A a mondo aperto”. Pensiamo pertanto che si tratterà di un gioco open world, di cui però non conosciamo ancora l’ambientazione. Considerando le sue pellicole, l’uomo di ferro si muove soprattutto tra New York e la California.
Per quanto riguarda l’eroe wakandiano, l’offerta di lavoro proposta da Cliffangher Games è rivolta ad un sandbox designer che dovrà “creare un’esperienza sandbox immersiva, collaborando con gli altri team per dare vita a un grande mondo di gioco”. Qualche tempo fa Jeff Grubb aveva rivelato già l’esistenza del gioco sulla pantera nera, i cui eventi si dovrebbero svolgere nel regno di Wakanda.
Non abbiamo a disposizione altre informazioni sui due titoli, se non che dovrebbero essere realizzati in Unreal Engine 5 e propendere verso le dinamiche da GDR. Ci aspettiamo che il gioco su Iron Man, già a buon punto nella realizzazione, arrivi verso il 2027. Non possiamo fare previsioni sull’altro gioco, non conoscendone lo stato dei lavori.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…