Continuano i ridimensionamenti da parte di EA: avrebbe infatti cancellato Black Panther e chiuso Cliffanger Games, lo studio di sviluppo che stava lavorando al progetto.
Dopo l’ondata di licenziamenti di circa 400 dipendenti che ha portato anche alla cancellazione di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo Titanfall, Electronic Arts ha inoltre cancellato Black Panther e chiuso il team di sviluppo che ci stava lavorando, Cliffanger Games.
A riportare la notizia è stata IGN, la quale ha avuto l’occasione di leggere un’email inviata da Laura Miele (CEO di EA Entertainment) ai dipendenti della compagnia, per definire le nuove decisioni della azienda.
Inoltre, EA avrebbe licenziato anche alcuni dipendenti di vari team di sviluppo. Il numero non è specificato ma sappiamo che si trattano di numeri inferiori rispetto a ciò che avvenuto con Respawn Entartainment e Titanfall.
Le motivazioni sono presto dette, nella mail spedita da Laura Miele, il CEO afferma: “Sono decisioni difficili, coinvolgono persone con cui abbiamo lavorato, da cui abbiamo imparato e con cui abbiamo condiviso momenti veri. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarle, incluso trovare opportunità all’interno di EA, dove abbiamo avuto successo nell’aiutare le persone a trovare nuovi ruoli.”
Continuando a leggere, Miele afferma che le intenzioni della azienda sono quelle di concentrarsi su un numero ridotto di serie, quali: Battelfield, The Sims, Skate e Apex Legends. Inoltre, la CEO ha tenuto a rassicurare in merito lo stato di sviluppo di Iron Man.
EA Sports non viene discusso nella mail, in quanto tale ricopre una divisione separata rispetto a EA entertainment.
Ultime notizie riguardo il mondo del gaming:
Articolo di Eduardo Ronconi
Il partito di estrema destra giapponese Sanseito, attualmente in corsa alle elezioni del prossimo 20…
Il nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", ha già fatto la storia — e…
Secondo uno studio recente condotto dall'Università di Shanghai e pubblicato sulla rivista Journal of Neuroscience, i…
Carolina Wilga, 26enne viaggiatrice tedesca, è sopravvissuta per dodici giorni nel bush australiano dopo un…
Nintendo ha svelato quali attori ricopriranno i ruoli di Zelda e Link nel film live-action…
Il fenomeno mondiale GCC Pokémon Pocket si appresta ad apportare delle grandi modifiche al funzionamento…