Per tutti gli appassionati dell’universo letterario creato da J.R.R Tolkien ci sono buone notizie: Eletronic Arts ha annunciato un nuovo gioco sul mondo de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Il nuovo gioco si chiamerà Il Signore degli Anelli Eroi della Terra di Mezzo e sarà un free-to-play per dispositivi mobile. Dalle notizie trapelate il titolo girerà attorno ai personaggi dei libri e dei film.
Di videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo negli ultimi anni ne abbiamo avuti diversi. Soprattutto grazie a L’ombra della Guerra e L’ombra di Mordor che hanno riportato in auge l’universo Tolkienano come sfondo per un avventura ludica. Oggi Eletronic Arts ha annunciato a sorpresa una nuova avventura a tinte fantasy, per la gioia dei fan. Si tratterà di un titolo esclusivamente per mobile e sarà free-to-play, come già affermato.
Il fulcro de Il Signore degli Anelli Eroi della Terra di Mezzo sarebbe la gestione degli eroi in un gioco di ruolo dove i combattimenti saranno a turni. Potrebbero essere presenti delle loot box, come forzieri o pack, da aprire per trovare nuovi personaggi proveniente dalle opere letterarie basate sugli scritti di Tolkien. I lavori sono ancora in corsa ed Eletronic Arts non ha mostrato immagini di gioco o addirittura di gameplay. Sappiamo che i lavori sono affidati a Capital Games, famosi per Star Wars: Galaxy of Heroes.
Nuove informazioni più dettagliate potrebbero arrivare nel corso di questa estate. Alcuni playtest sarebbero già in programma per alcune zone del mondo, con quindi alcuni periodi di beta per una selezione di player. Ovviamente, vista la sua natura free-to-play, il titolo conterrà micro-transazioni, presumibilmente legate all’acquisto dei loot-box per ottenere gli eroi. In attesa di nuove informazioni, continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…