L’E3 quest’anno non ci sarà. Questa notizia, che in molti hanno sperato fosse un pesce d’aprile, vista la data, è stata confermata ufficialmente. L’ESA, ovvero l’associazione che si occupa dell’organizzazione dell’evento, ha comunicato che per la prima volta dal 1995 l’E3 non si farà. Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l’associazione con sede a Washington ha ridotto in cenere tutte le speranze dei fan.
Negli ultimi anni, a causa della pandemia da Covid-19, ci sono stati molti problemi e cancellazioni improvvise per questo tipo di eventi. L’E3 tuttavia si è sempre tenuto, anche se in forma digitale. Per questa ragione rimanere senza evento per il 2022 sarà una mancanza per tutti i fan.
Nel comunicato dell’ESA sopracitato si legge che nel 2023 l’E3 tornerà. Quindi possiamo stare tranquilli, anche perché ci saranno altri eventi a tema videoludico nei prossimi mesi che colmeranno il vuoto lasciato. Questo potrebbe essere semplicemente un periodo volto a studiare e preparare al meglio la nuova formula di questo evento.
Nel 2023 l’E3 tornerà a tenersi dal vivo, come sempre prima della pandemia; inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo anche in forma digitale. Diventa dunque lecito aspettarsi molte interessanti novità a partire dalla prossima estate, quando si terrà il nuovo show a Los Angeles. Dovremo, però, aspettare alcuni mesi prima che vengano annunciate tutte le modifiche che subirà questo evento.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…