Il periodo dell’E3 si sta avvicinando, e i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo quale sarà il destino dell’evento, soprattutto considerando i trascorsi dei precedenti anni. Negli ultimi anni infatti la conferenza videoludica di Los Angeles ha subito un ridimensionamento notevole, causa pandemia. Addirittura lo scorso anno l’evento si è tenuto online e non in presenza come di consueto.
Nel 2022 la situazione non è migliorata e gli organizzatori hanno dichiarato che l’evento si sarebbe svolto di nuovo online. Addirittura molti rumor facevano presagire una cancellazione totale dell’E3, definito da alcuni un “disastro“. Secondo Tom Henderson, un noto insider del settore, il rischio sarebbe stato scongiurato portando una nuova conferma dell’evento in modalità digitale.
L’ESRb (ente di valutazione per l’età consigliata nei videogiochi degli Stati Uniti) ha iniziato ad inviare e-mail agli sviluppatori di videogiochi per segnalare l’arrivo dell’E3 2022 in formato digitale. Se questo si rivelasse vero, ovviamente tutte le voci che volevano la cancellazione dell’E3 verrebbero messe a tacere.
Ci aspettiamo a breve termine una conferma ufficiale da parte di ESA nelle prossime ore, sperando che almeno il prossimo anno si possa tornare ad un’edizione svolta in presenza. Ricordiamo comunque che tutte queste sono voci di corridoio, quindi come tali vanno prese con le dovute precauzioni. In caso di novità vi terremo ovviamente aggiornati.
Se questo articolo ti è piaciuto dai un’occhiata anche a questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Emanuele Barbati
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…