Papa Francesco (@Shutterstock)
Papa Francesco è morto questa mattina a 88 anni. Il pontefice versava in condizioni di salute precarie, anche per l’età, da diverso tempo, ma le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane a causa di una polmonite bilaterale. Nonostante questo era stato recentemente dimesso dall’ospedale e sembrava in ripresa.
Il pontefice è deceduto alle ore 7:35 di questa mattina, come comunicato dal Vaticano. “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Jorge Mario Bergoglio era nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936. Eletto Papa il 13 marzo 2013 dopo le dimissioni di Joseph Ratzinger, è stato il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. Bergoglio è stato il primo pontefice proveniente dal continente americano.
Non sono ancora state annunciate le date per le esequie e per l’inizio del conclave per eleggere il suo successore.
Un volo della compagnia tedesca Condor, partito dall’isola greca di Corfù e diretto a Dusseldorf,…
In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…
L'ultimo film di Quentin Tarantino è uscito diverso tempo prima del Covid. Da allora, il…
Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che…
Allarme a Lignano Sabbiadoro: scattano le ricerche in mare Un pomeriggio di vacanza a Lignano…
Nella notte di sabato il quartiere di Santa Mariedda, a Olbia, è stato teatro di…