Papa Francesco (@Shutterstock)
Papa Francesco è morto questa mattina a 88 anni. Il pontefice versava in condizioni di salute precarie, anche per l’età, da diverso tempo, ma le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane a causa di una polmonite bilaterale. Nonostante questo era stato recentemente dimesso dall’ospedale e sembrava in ripresa.
Il pontefice è deceduto alle ore 7:35 di questa mattina, come comunicato dal Vaticano. “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
Jorge Mario Bergoglio era nato a Buenos Aires il 17 dicembre del 1936. Eletto Papa il 13 marzo 2013 dopo le dimissioni di Joseph Ratzinger, è stato il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica. Bergoglio è stato il primo pontefice proveniente dal continente americano.
Non sono ancora state annunciate le date per le esequie e per l’inizio del conclave per eleggere il suo successore.
Questa notte è andata in onda la seconda puntata della Stagione 2 di The Last…
I fan di Rockstar Games, in particolare quelli in attesa di GTA VI, continuano a…
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…