Missione compiuta per il Modena! Con il successo arrivato oggi pomeriggio per 4-0 sul Pontedera, i Canarini hanno ottenuto la promozione diretta in Serie B. Un successo giunto grazie alle reti di Tremolada, Scarsella (doppietta) e Silvestri, che sancisce l’aritmetico predominio nel girone B di Serie C.
L’ultima volta del Modena in Serie B risale alla stagione 2015-2016. In quella stagione, i gialloblù allenati prima da Crespo e poi da Bergodi chiusero la stagione al 21° posto, retrocedendo in terza serie. Da quel momento, tanta agonia per i tifosi modenesi, passati anche per l’inferno del dilettantismo a causa di un disastroso fallimento. Nel capoluogo emiliano, però, è ormai esplosa la festa per la promozione in Serie B.
Dopo la scorsa stagione targata Mignani, il presidente Rivetti ha deciso di affidare il timone del Modena 2021/2022 al navigato Attilio Tesser. Una scelta che ha pagato solo all’ultima giornata, nonostante una rosa ricca di elementi interessanti e buone trame di gioco. L’ex allenatore del Pordenone ha, nel corso della stagione, basato il proprio gioco sulla solidità difensiva: il Modena ha infatti chiuso il campionato con la miglior difesa del girone.
Per le prime 16 gare, però, il Modena si è dovuto accontentare della seconda posizione, alle spalle della Reggiana. Grazie alla prima sconfitta in campionato dei granata, giunta alla giornata numero 22, i Canarini hanno effettuato il sorpasso sui rivali. Da quel momento, i gialloblù non hanno più abbandonato la vetta, grazie anche al gol decisivo del portiere Gagno nella sfida contro l’Imolese.
Gioia incontenibile, dunque, come dimostrano le parole del figlio del patron dei gialloverdi, Matteo Rivetti. Quest’ultimo. come riportato dal Corriere di Bologna, ha dichiarato: “È una promozione incredibile, bellissima, un sogno lungo dieci mesi. Complimenti alla Reggiana per aver tenuto vivo il campionato, altrimenti sarebbe stato più noioso. La Serie B era il nostro obbiettivo e lo abbiamo centrato ottenuto“.
Sono inoltre davvero singolari le esternazioni di Rivetti in merito al futuro del club emiliano: “Questa sera mi ubriaco, alla Serie B della prossima stagione penserò da domani mattina. Il simbolo della promozione? Bravi tutti ma scelgo bomber Gagno. È entrato nel cuore di tutto il mondo con quel gol“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…