di Redazione NCI
Da poco è uscita la notizia che Dying Light 2 durerà circa 500 ore. Detta così sembrerebbe un dato incredibilmente alto, forse anche troppo. Infatti, le recenti affermazioni hanno suscitato alcuni dubbi nei fan: un gioco così longevo non potrebbe risultare troppo ripetitivo? Per fortuna la risposta degli sviluppatori è stata fulminea.
Dying Light 2 non durerà 500 ore per tutti
Il chiarimento è arrivato su Twitter dall’account ufficiale di Dying Light 2, ecco cosa hanno scritto:
” 500 ore sono necessarie per il completamento totale del gioco: finire tutte le missioni, tutti i finali ed esplorare ogni parte del mondo di gioco, ma un giocatore normale dovrebbe finire la storia, le missioni secondarie e fare un bel po’ di esplorazione in meno di 100 ore, quindi non preoccupatevi.”
Ecco quindi tutti i dubbi dissipati: le 500 ore sono necessarie per finire il gioco al 100%. Visto che il prodotto vanterà più di un finale servirà rigiocarlo più volte per ottenerli tutti, ed ecco, quindi, da dove derivano tutte quelle ore di gioco. Questo dettaglio era carpibile anche dal primo post, ma ora ne siamo sicuramente più certi.
Inoltre, adesso sappiamo quanto durerà il gioco per un gamer “standard”: circa 100 ore. Una durata più che dignitosa per un GDR action, che non ci spaventa affatto. In fondo, molti giochi simili, come The Witcher 3 o Skyrim, durano molto (soprattutto se vogliamo completarli al 100%), quindi possiamo arrivare ad affermare che la durata di Dying Light 2 è del tutto nella norma.
Alla fine questo annuncio era un tentativo da parte di Techland di pompare ancora di più il suo gioco, ma non era necessario, visto che Dying Light 2 è già estremamente desiderato dai fan, come conferma questa classifica di Steam. E poi, come sappiamo, la longevità di un videogioco non basta se manca la qualità, ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.
Continuate a seguirci qui su NCR per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA