Dwayne "The Rock Johnson (@Shutterstock)
Martin Scorsese torna al genere crime con un nuovo thriller ambientato alle Hawaii, che viene descritto come un mix tra The Departed e Quei bravi ragazzi. Il film vedrà protagonisti Dwayne Johnson, Leonardo DiCaprio ed Emily Blunt, raccontando la storia di un aspirante boss mafioso, impegnato in una lotta di potere per il controllo della malavita locale, affrontando bande rivali e interferenze da parte delle organizzazioni criminali della terraferma.
Secondo Deadline, il film sarà basato su eventi reali e si concentrerà sulla figura di un noto criminale hawaiano degli anni ’60-’70. Anche se non sono ancora disponibili dettagli ufficiali sui ruoli, sembra probabile che Dwayne Johnson, di origini samoane, interpreterà il protagonista. L’attore sta vivendo una fase di transizione nella sua carriera, spostandosi dai blockbuster d’azione come Fast & Furious e Black Adam verso un cinema più autoriale. Questo è dimostrato anche dalla sua partecipazione all’atteso The Smashing Machine, diretto da Benny Safdie.
Il progetto nasce da un’idea dello stesso Johnson, in collaborazione con Emily Blunt, sua collega in Jungle Cruise. La sceneggiatura sarà scritta da Nick Bilton, giornalista e regista del documentario Fake Famous. La produzione sarà guidata da Scorsese, DiCaprio, Johnson, Blunt e altri collaboratori storici del regista, tra cui Rick Yorn e Dany Garcia. Al momento, il film è in fase di sviluppo ed è stato proposto a diversi studios e piattaforme, anche se non è stato ancora firmato alcun accordo definitivo.
Per Leonardo DiCaprio, questa rappresenterebbe la settima collaborazione con Scorsese, dopo film di successo come Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon. Nel frattempo, il duo sta lavorando anche all’adattamento di The Devil in the White City, incentrato sulla figura del serial killer H.H. Holmes.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Implementare una cornea artificiale nell'occhio di una persona per guarirla dalla cecità. Nonostante possa sembrare…
E' dell'anno scorso la notizia della scoperta di 2024 YR4, un asteroide di 55 metri…
Netflix ha grandi piani per il celebre universo fantasy di "Le Cronache di Narnia". Dopo…
Il virus in questione utilizzerebbe lo stesso recettore umano del virus causa del Covid-19. Il…
"Dammi i soldi, giuro che ti ammazzo". Queste le parole con cui quattro giovani hanno…
La musica, in un modo o nell'altro, ci accomuna tutti. Uno studio condotto dai ricercatori…