Il prossimo capitolo della saga di Dune potrebbe stravolgere le aspettative del pubblico con un cambio radicale nel cast protagonista. Secondo le recenti indiscrezioni dell’insider Jeff Sneider, “Dune: Messiah” potrebbe ridurre drasticamente i ruoli di Timothée Chalamet e Zendaya, lasciando spazio ad altri personaggi centrali nella storia.
Fonti anonime riportate dall’insider sostengono che Zendaya (Chani) avrà un ruolo molto marginale nella pellicola e che persino Timothée Chalamet (Paul Atreides) potrebbe non essere più il fulcro narrativo del film. Al loro posto, il film potrebbe puntare su personaggi secondari destinati a diventare centrali nel nuovo capitolo, come Alia Atreides, interpretata da Anya Taylor-Joy, o il misterioso Ghola, possibile ritorno per Jason Momoa.
Florence Pugh, già introdotta in “Dune: Parte II” nel ruolo della principessa Irulan, avrà presumibilmente uno spazio più rilevante, mentre Momoa — apparso nel primo film nei panni del guerriero Duncan Idaho — potrebbe tornare in scena sotto forma di clone (il cosiddetto “ghola”) donato a Paul.
Chi ha letto Messiah of Dune sa che il romanzo cambia profondamente il focus narrativo rispetto ai volumi precedenti: Alia, sorella di Paul, diventa una figura centrale, mentre personaggi come Irulan e Chani assumono un ruolo più marginale. In quest’ottica, quindi, le indiscrezioni non sembrano del tutto fuori luogo, ma potrebbero creare scompiglio tra i fan della trasposizione cinematografica, affezionati alla storia d’amore tra Paul e Chani, che nel secondo film ha subito una brusca rottura.
Queste voci, al momento non confermate né smentite dalla produzione, aprono a diverse ipotesi sul futuro della saga. Se confermate, queste scelte aprirebbero a un film dal respiro narrativo diverso, più complesso e meno centrato sull’eroe tradizionale. Una trasformazione che, se da un lato potrebbe deludere chi si attendeva un ulteriore sviluppo del legame tra Paul e Chani, dall’altro promette una maggiore fedeltà all’opera originale e l’introduzione di tematiche ancora più profonde.
Cosa ne pensate di questa possibile svolta? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…
Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…
Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…
"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…