A poco più di un mese dal tanto atteso rilascio dell’open world di Funcom, la data di pubblicazione di Dune: Awakening viene posticipata. Non manca molto, però, al drop della beta, previsto nel mese di maggio. Scopriamo insieme la nuova data di rilascio, i motivi di questo spostamento e perché sembra essere una notizia positiva nell’ottica complessiva.
Inizialmente fissata per il 20 maggio, Funcom ha scelto il 10 giugno come data per il rilascio globale di Dune: Awakening. Secondo quanto riportato sul blog ufficiale del gioco su Steam, questo slittamento è causato da alcune modifiche sorte in seguito ai feedback ricevuti durante la prova della versione closed-beta, che hanno portato la casa norvegese a prendersi qualche giorno di tempo in più per sistemare tutti i dettagli.
Nel mese prossimo è comunque previsto il rilascio della versione beta, durante quello che gli stessi sviluppatori definiscono il “beta weekend” che ci permetterà, finalmente, di assaporare quello che sarà poi il gioco completo in arrivo a giugno e farà avere ulteriori feedback ai produttori del gioco. Il leggero slittamento denota come Funcom voglia essere pronta al 100% prima del rilascio e questo fa sicuramente ben sperare anche in ottica generare per la manutenzione e la tenuta del gioco nel tempo.
Dune: Awakening sarà un survival MMO, ambientato sul mondo di Arrakis, basato appunto sulla sopravvivenza e l’ascesa al potere. Annunciato nel 2022 ai Game Awards, riprende la versione cinematografica del regista Denis Villeneuve, con il quale Funcom ha avuto diversi scambi di opinioni e pareri. Gli stessi sviluppatori hanno avuto accesso al set e ai modelli usati per la registrazione della pellicola. C’è comunque stato un riadattamento, studiato appositamente per il videogioco. Ricerca, sviluppo delle abilità e alleanze con gli altri giocatori, sono sicuramente le parole chiave per descrivere il nuovo gioco in arrivo, che noi non vediamo l’ora di provare. Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Il sequel di Godzilla Minus One, il film campione di incassi diretto da Takashi Yamazaki,…
Manca pochissimo all'uscita di Days Gone Remastered e se siete degli artisti, avete qualche dote…
Warhammer 40000: Space Marine 2 si aggiorna con la patch 7.0 “Trygon update” che porta…
L'ultimo aggiornamento di Monster Hunter Wilds promette di risolvere i numerosi crash e bug di…
Nelle ultime ore sono trapelate online alcune immagini diffuse sul sito ufficiale di Virtuos, studio…
Il Marvel Cinematic Universe è pronto a rialzare la posta in gioco. Dopo una fase…