Mentre i cinefili inondano le sale di tutto il mondo per godere della visione di Dune: Parte Due, secondo lungometraggio di Denis Villeneuve sul romanzo di Frank Herbert, Funcom torna a parlare di Dune: Awakening e lo fa attraverso due nuovi video trailer. Il gioco è concepito come un survival MMO ed è ambientato ad Arrakis ma in un tempo diverso da quello del romanzo e dei film.
Il primo video è un dietro le quinte dove Joel Bylos, creative director del gioco, e Greg Fraser, direttore della fotografia delle pellicole di Villeneuve, prendono parola per spiegare in che modo stanno lavorando a Dune: Awakening. I due si focalizzano sul primo impatto che avranno i giocatori con l’esperienza survival e con l’atmosfera del gioco, resa eccezionale dalla luce naturale applicata grazie al motore Unreal Engine 5.
Molto del gameplay, però, viene svelato nel secondo trailer. Esso si apre con un giocatore che scappa da un verme nel deserto, raccoglie risorse e si muove con un mezzo. Vengono poi mostrati degli scenari del gioco, gadget, poteri, armi, combattimenti aerei ed una sequenza di crafting.
Il gioco, annunciato un anno e mezzo fa, è previsto per un generico 2025 e uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Steam). Si vocifera di una closed beta prossima all’arrivo, ma avremo maggiori informazioni soltanto in estate.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…