Gli sviluppatori di Dune: Awakening hanno finalmente rivelato le tempistiche ufficiali per quello che riguarda la data di uscita del gioco.
In base al fuso orario italiano (CEST), l’uscita ufficiale del gioco è fissata per le ore 16:00 di martedì 10 giugno. A partire da quel momento, i giocatori che hanno acquistato la versione standard potranno iniziare la loro avventura su Arrakis. Tuttavia, chi ha optato per l’acquisto della Deluxe o della Ultimate Edition, potrà giocare con ben cinque giorni d’anticipo, ovvero a partire da giovedì 5 giugno, alle ore 16:00.
Per quanto riguarda il pre-load, ovvero la possibilità di scaricare in anticipo i file di gioco, in modo da evitare troppi rallentamenti, sarà disponibile già da mercoledì 4 giugno, per tutti i giocatori che abbiano effettuato il pre-order.
Si tratta di un vantaggio non da poco, considerando che si tratta di un titolo di grandi dimensioni, potenzialmente molto richiesto.
Funcom ha inoltre dichiarato che, già durante il periodo di accesso anticipato, saranno attivi numerosi mondi e server. Tuttavia, la maggior parte di essi sarà disponibile solo con il lancio ufficiale del 10 giugno.
Chi inizierà a giocare dal 10 giugno quindi potrà scegliere se entrare in un server in cui parteciperanno utenti più esperti, oppure iniziare da zero in un mondo nuovo, insieme ad altri avventurieri appena arrivati.
Il lancio di Dune: Awakening è ormai alle porte. Che tu abbia accesso anticipato o inizi il 10 giugno, l’avventura ti aspetta! Il deserto è vasto, pericoloso e pieno di opportunità. Scegli dove iniziare, trova i tuoi alleati e preparati a sopravvivere.
Il tuo destino non è scritto, sta a te decidere chi diventare! Arrakis ti aspetta. E non farà sconti a nessuno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…