In un’intervista al The New York Times, Denis Villeneuve ha svelato nuovi dettagli sull’ultimo capitolo della trilogia basata sui romanzi di fantascienza di Frank Herbert. Il regista ha infatti confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di “Dune: Messiah“. Durante la conversazione, Villeneuve ha anche parlato del legame tra Chani (Zendaya) e Paul (Timothée Chalamet) e di come si evolverà il loro rapporto. Inoltre, si è detto entusiasta della decisione – ampiamente discussa online – presa sul finale del secondo capitolo.
A due mesi dall’uscita in sala, “Dune – Parte due” ha incassato quasi 700 milioni di dollari al box office (secondo i dati di Box Office Mojo). Il film è il maggior incasso dell’anno, nonché uno dei prodotti più apprezzati da pubblico e critica. Su Rotten Tomatoes, infatti, l’indice di gradimento supera il 90%. Dopo il successo della pellicola, Legendary Pictures ha dato luce verde al terzo capitolo, che sarà ispirato al romanzo del 1969 intitolato “Messia di Dune“. Intervistato dal The New York Times, Denis Villeneuve ha fornito degli aggiornamenti sullo stato di lavorazione del film.
“Non voglio svelare cosa farò con il terzo film. Ma so esattamente cosa fare. Lo sto scrivendo proprio adesso”.
Successivamente, il focus della conversazione si è spostato sull’arco evolutivo di Paul (Timothée Chalamet), che il regista ha descritto come “Il Michael Corleone della fantascienza”. “Alla fine Paul prende una decisione che ucciderà miliardi di persone”, ha affermato il conduttore dell’intervista. “È un discorso così ampio e teorico che è difficile da comprendere. Ma il climax è costruito in modo che in quel momento di tradimento, lui tradisca anche l’amore della sua vita – un tradimento che comprendiamo”. Nel rispondere, Villeneuve ha approfondito il rapporto tra Chani e Paul:
“[Paul] l’ha tradita in molti modi. Ma per Chani non si tratta di amore. Riguarda il fatto che Paul è la figura che manterrà i Fremen nella loro prigione mentale. Un leader che non è lì per liberare i Fremen, ma per controllarli. Questa è la tragedia di tutte le tragedie. Come il Michael Corleone della fantascienza [personaggio interpretato da Al Pacino nella trilogia de Il padrino], diventa tutto ciò che temeva. E dovrà trovare un modo per salvare la sua anima nella terza parte”.
“Messia di Dune” è ambientato 12 anni dopo gli eventi del primo romanzo. Circa un mese fa, Hans Zimmer aveva dichiarato di essere al lavoro sulla colonna sonora di Dune 3. Il film rappresenterà l’epica conclusione della trilogia iniziata nel 2021. In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo qui sotto la sinossi e il trailer di “Dune – Parte due”.
Dune – Parte Due esplora il viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…