fbpx The Movie Critic cancellato: addio all'ultimo film di Tarantino?
Cinema & Serie TV

The Movie Critic cancellato: addio all’ultimo film di Tarantino?

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Dopo averci fatto sperare con una trama intrigante e delle tematiche interessanti, Quentin Tarantino dice addio, almeno temporaneamente, al suo ultimo progetto.

Un progetto annullato

Nel corso degli ultimi mesi, sono state numerose le indiscrezioni che riportavano quello che sarebbe stato “The Movie Critic”, l’ultimo film di Quentin Tarantino. La pellicola avrebbe narrato le vicende di un critico cinematografico che scriveva recensioni su un giornale porno, interfacciandosi con la realtà artistica della California degli anni ’70. Stando ai rumors, il protagonista del film sarebbe stato interpretato da Brad Pitt, in completa continuità con le precedenti collaborazioni (C’era una volta ad Hollywood e Bastardi Senza Gloria).

 

Quentin Tarantino

 

Come riportato da Deadline, Tarantino avrebbe però deciso di non procedere con lo sviluppo della sceneggiatura. Il motivo? Dopo svariate stesure il regista si è detto poco convinto, decidendo di accantonare il tutto in favore di qualcosa di completamente nuovo. Nonostante l’entusiasmo del cineasta statunitense al Festival di Cannes, nel quale dichiarò ai fan che avrebbe voluto leggere alcuni dei monologhi del film, pare che il progetto “The Movie Critic” sia stato definitivamente chiuso. Tarantino non è nuovo ad episodi di questo tipo. Qualche anno fa trapelò online la sceneggiatura del western “The Hateful Eight” ben prima della produzione della pellicola, ciò portò il cineasta a voler abbandonare il progetto momentaneamente per poi riprenderlo malgrado l’accaduto. Che ci sia ancora speranza per il tanto atteso “The Movie Critic”? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi