In una mossa inaspettata e rara per una principessa degli Emirati, Sheikha Mahra bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, figlia del primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha annunciato il suo divorzio su Instagram.
Il post, breve ma incisivo, ha subito attirato l’attenzione globale. “Caro marito, visto che sei occupato con altre compagne, con la presente dichiaro il nostro divorzio” ha scritto Sheikha Mahra, aggiungendo: “Abbi cura di te. La tua ex moglie“. La dichiarazione di separazione è stata fatta attraverso una pratica conosciuta come triplo talaq, che nel contesto islamico permette ai mariti di divorziare ripetendo tre volte la frase “divorzio da te“. Tuttavia, è raro che questa pratica venga utilizzata dalle donne, rendendo l’annuncio della principessa ancora più straordinario.
Sheikha Mahra, 30 anni, aveva sposato lo scorso anno lo sceicco Mana Bin Mohammed Al Maktoum, anch’egli membro della famiglia regnante di Dubai. La cerimonia, sfarzosa e pubblicizzata da riviste di moda come Harper’s Bazaar Arabia e Grazia, sembrava l’inizio di una favola moderna. Purtroppo, il matrimonio non ha avuto un lieto fine. Secondo l’ANSA, pochi mesi dopo la nascita della loro figlia, le foto del marito sono sparite dal suo account Instagram, alimentando speculazioni e dubbi tra i follower.
La reazione dei social media è stata immediata e varia. Alcuni utenti hanno ipotizzato che l’account Instagram di Sheikha Mahra potesse essere stato hackerato, data la natura insolita del messaggio. Tuttavia, a più di un giorno dall’annuncio, sia il post che l’account rimangono attivi, indicando che la dichiarazione di divorzio è autentica. La principessa non ha fornito ulteriori dettagli o commenti sulla decisione, lasciando il pubblico e i media a speculare sui motivi del divorzio. Tuttavia, il messaggio chiaro è che non tollererà l’infedeltà e si prenderà cura del proprio benessere e di quello di sua figlia. La decisione di Sheikha Mahra potrebbe ispirare altre donne a prendere posizione contro l’infedeltà e a reclamare il loro diritto a vivere una vita rispettata e dignitosa, nonostante le pressioni sociali e culturali.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…