Gaming

Dualsense Edge: ecco il nuovo controller per PlayStation 5

Le novità presentate da Geoff Keighley durante la Opening Night Live della Gamescom 2022 sono molte e una delle più interessanti riguarda sicuramente Sony e PlayStation. Oltre a rilasciare aggiornamenti su titoli già noti e annunciare IP inedite, nel bel mezzo dell’evento di ieri è stato presentato il nuovissimo Dualsense Edge, un controller pensato per le esigenze dei giocatori. Come riportato dalla stessa compagnia sul PS Blog, questo è “il primo controller ultra personalizzabile ad alte prestazioni sviluppato da Sony Interactive Entertainment“. Ora bando alle ciance e andiamo alla scoperta di questo controller.

Dualsense Edge, ecco alcune caratteristiche

Il controller pensato soprattutto per i pro-player è incentrato ovviamente sull’alta possibilità di personalizzazione, infatti sarà possibile effettuare un remapping dei tasti, disattivare alcune loro funzioni e mettere a punto la sensibilità degli analogici attraverso la regolazione delle “zone morte”. Sarà inoltre possibile salvare le configurazioni create e cambiarle velocemente in base al titolo a cui stiamo giocando. Nel Dualsense Edge infatti è presente il pulsante Fn, pensato appositamente per passare da un’impostazione a un’altra. Attraverso questo tasto sarà possibile anche modificare il volume di gioco e regolare quello della chat.

 

 

Il nuovo controller targato Sony dà la possibilità ai giocatori di scegliere fra tre levette differenti: con cappuccio standard, a cupola alta e a cupola bassa. Sarà anche possibile sostituire i moduli stick già in dotazione con il pad, a differenza di quelli sostitutivi. Il Dualsense Edge non è altro che un “Dualsense ma di livello 2”, saranno quindi presenti il feedback aptico, i trigger adattivi, il microfono integrato, i controlli di movimento e tutte quelle caratteristiche già presenti nel controller PS5. Una volta acquistato il Dualsense Edge verrà fornito un cavo USB di tipo C e una custodia di trasporto dotata di caricabatterie.

La data di lancio e il prezzo del pad non sono ancora stati rivelati da Sony. Voi cosa ne pensate? Prendere il controller “pro” o continuerete con quello di default? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Resapwna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

I Fantastici 4: Gli Inizi, ecco il teaser trailer ufficiale

L'attesa è finita: Marvel Studios ha rilasciato il primo teaser trailer di I Fantastici 4:…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’Ammazzavampiri: il ritorno della Cacciatrice in una nuova serie sequel

Il leggendario mondo di "Buffy l’Ammazzavampiri" sta per tornare in grande stile. Hulu ha ufficialmente…

19 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero infrange record con oltre 5 milioni di copie vendute

Dragon Ball: Sparking! Zero era tra i giochi più attesi degli ultimi 15 anni dai…

20 ore fa
  • Gaming

Dragon Age: la serie non è morta dopo The Veilguard perché “ora è dei fan”

Dopo il lancio decisamente avverso di Dragon Age: The Veilguard, gli appassionati di vecchia data, ma…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Kraven il cacciatore è uno dei più grandi flop dei cinecomic della storia!

Kraven il cacciatore, l'ultimo film di casa Sony in collaborazione con la Marvel, si è…

22 ore fa
  • Gaming

Dazi Trump: i costi di hardware e console potrebbero aumentare

Donald Trump ha imposto dei dazi sui fornitori esteri, che potrebbero portare a un aumento…

23 ore fa