Cinema & Serie TV

“Dreams”: Jessica Chastain e il nuovo film girato in segreto

Jessica Chastain ha recitato durante questa estate nel suo nuovo film “Dreams“, diretta ancora una volta da Michel Franco. I due sono reduci dall’esperienza della Mostra del cinema di Venezia appena conclusa, dove hanno presentato con successo “Memory“. Ma cosa si sa della loro nuova e segreta collaborazione?

Jessica Chastain e Michel Franco di nuovo insieme per “Dreams”

Neanche il tempo di presentare un film che ecco sbucarne un secondo, che vede ancora fare squadra la stessa coppia. Parliamo del regista messicano Michel Franco e della star Jessica Chastain, che durante la 80° edizione della Mostra del cinema di Venezia hanno presentato il film “Memory“. L’attrice, arrivata al Lido nonostante lo sciopero degli attori (grazie alla produzione indipendente), ha manifestato un grande feeling con il cineasta, esprimendo tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto. “Memory” si è infatti rivelato uno dei film più apprezzati a Venezia, vincendo la Coppa Volpi al migliore attore per il protagonista Peter Sarsgaard.

L’esperienza per la Chastain dev’essere stata molto proficua, dal momento che ha scelto di realizzare subito una seconda pellicola di nuovo diretta da Michel Franco. Come rivelato da The Hollywood Reporter, il titolo del film è “Dreams“. Si tratta di un dramma girato a San Francisco, con al centro una storia d’amore tormentata tra una donna impegnata nel mondo dell’arte e un ballerino. Accanto alla Chastain figurano Isaac Hernandez e Rupert Friend, quest’ultimo visto a sua volta tra le pellicole presenti a Venezia (nella fattispecie in “La meravigliosa storia di Henry Sugar“, cortometraggio di Wes Anderson). Le riprese di “Dreams” si sono svolte nel corso di questa estate, ottenendo un permesso da parte del Sindacato degli attori in virtù della sua produzione indipendente.

Pochi sono gli altri dettagli riguardo al film, se non che dispone di un budget esiguo (circa 3 milioni di dollari). Jessica Chastain e Michel Franco sono attualmente impegnati a promuovere “Memory” al Toronto International Film Festival. Non resta che vedere quando il loro secondo film vedrà la luce. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbe interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Lilo & Stitch: il live-action ha già guadagnato più dell’originale

Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere…

6 ore fa
  • Gaming

GTA VI ha un collegamento a GTA IV? Ecco la nuova teoria dei fan

GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…

1 giorno fa
  • Attualità

Napoli: 25enne evade dai domiciliari per festeggiare lo scudetto

Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…

1 giorno fa
  • Attualità

Tragedia a Pinarella: donna uccisa da una ruspa in spiaggia

Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…

1 giorno fa
  • Attualità

Segnalare posti di blocco con gli abbaglianti: cosa si rischia secondo il Codice della Strada

Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…

2 giorni fa
  • Gaming

Avatar: Frontiers of Pandora: Director’s Cut in arrivo?

Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…

2 giorni fa