Gaming

Dragon’s Dogma 2: nuovi dettagli sulla classe Eroe Leggendario!

Attraverso il Playstation Blog, Capcom ha mostrato alcune nuove immagini di Dragon’s Dogma 2 e la classe dell’Eroe Leggendario. Dopo la presentazione di un gameplay trailer allo State of Play, gli sviluppatori hanno svelato alcuni dettagli su questa classe utilizzabile in gioco. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dragon’s Dogma 2: le caratteristiche dell’Eroe Leggendario!

Dalle informazioni rilasciate, questa classe sembra molto versatile. Infatti è in grado di accedere alle abilità di tutte le altre semplicemente cambiando l’arma da equipaggiare. Come per la classe dell’Illusionista, si potrà utilizzare come classe solo per l’Arisen, ovvero per il nostro personaggio. Come ha spiegato Ken Mendoza, Promotion Producer di Capcom, l’Eroe Leggendario può utilizzare qualunque arma. Lo spadone o il bastone da mago, può accedere alle abilità principali di qualsiasi vocazione e sfruttarne i punti di forza in base alle nostre necessità. Proprio nel filmato di ieri, abbiamo visto un mago che respinge un mostro con una magia di ghiaccio, per poi sfruttare quel ghiaccio per attaccarlo in salto con uno spadone.

Va precisato che questa classe non è priva di difetti. Per poter utilizzare molte armi diverse, è necessario che il giocatore le abbia nel suo inventario. Data la possibilità di trasportare solo fino a un certo limite di peso, è importante riuscire a gestire bene le proprie risorse. Dunque questa diventa una classe forse più consigliata a coloro che conoscono bene tutti i punti di forza e i punti deboli delle varie vocazioni disponibili. In pratica il rischio è che il nostro personaggio sia un tuttofare, ma con potenzialità limitate.

NPC speciali e la Peste Draconica

Capcom ha poi dichiarato che in Dragon’s Dogma 2 saranno presenti degli NPC “speciali”. Ovvero alcuni di loro padroneggeranno vocazioni specifiche. Se riusciremo a stringere amicizia con questi personaggi, potremmo ottenere dei tomi speciali che sbloccano nuove vocazioni o “abilità del maestro”. Per concludere si è parlato della Peste Draconica. Una malattia che può infettare le nostre Pedine. Chi la contrarrà otterrà dei bonus in battaglia e un comportamento più attivo, ma il rovescio della medaglia è il rischio di subire delle “calamità devastanti“. Starà ai giocatori decidere se ne varrà la pena.

Il gioco uscirà il 22 Marzo 2024 e noi siamo pronti a combattere su ogni terreno contro qualsiasi creatura ci si presenti davanti. E voi quanto fremete per l’arrivo di Dragon’s Dogma 2?

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Potrebbe interessarti anche:

Bernardino Pifferi

Articoli Recenti

  • Gaming

Far Cry 3, Blood Dragon e Primal riceveranno una patch next-gen

Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…

2 giorni fa
  • Attualità

La Spezia, 18enne muore dopo essere stato accoltellato a scuola

Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Conjuring: annunciato ufficialmente il prequel

La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers: Doomsday non dirà perché Doom e Tony sono uguali

Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: Kathleen Kennedy lascia la LucasFilm!

Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…

2 giorni fa
  • Attualità

Ischia, 4 ragazze in ospedale dopo aver bevuto acqua

A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…

3 giorni fa