A dieci giorni dal lancio sul mercato, Capcom ha comunicato che Dragon’s Dogma 2 ha venduto oltre 2,5 milioni di copie. Si tratta di un risultato davvero eccezionale, che porta la serie a un totale di 10 milioni di copie.
L’annuncio è arrivato direttamente da Capcom, che nelle scorse ore ha diramato un breve comunicato dove ha affermato che Dragon’s Dogma 2 ha venduto, dal 22 marzo 2024, oltre 2,5 milioni di copie. I numeri sono senz’altro positivi, anche perché sono stati raggiunti a dieci giorni dal lancio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Come detto, inoltre, questo traguardo porta la serie di Dragon’s Dogma a quota 10 milioni di copie vendute. Insomma, nonostante siano passati dodici anni dal primo capitolo, gli appassionati sembrano ancora profondamente legati al brand creato da Hideaki Itsuno e Kento Kinoshita.
Questo è stato reso possibile sia dalla qualità del gioco originale, che con la meccanica delle pedine ha saputo distinguersi dalla concorrenza, sia dalla campagna marketing che Capcom ha dedicato a Dragon’s Dogma 2, che ha saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico nei mesi antecedenti al lancio.
E voi, avete acquistato il gioco? Vi sta piacendo la nuova avventura targata Capcom? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…