Dragon’s Dogma 2 è disponibile da diversi giorni ormai, e l’attesissimo RPG di Capcom sta facendo parlare molto di sé. Nonostante le critiche riguardo le prestazioni e le microtransazioni, il gameplay del gioco e la sua trama stanno appassionando centinaia di migliaia di utenti. E in questa nuova guida targata NCR, vedremo insieme come sbloccare il “vero” finale del gioco.
L’ultimo RPG di Capcom offre al giocatore tre finali tra cui scegliere: uno cattivo, uno buono, e per concludere, un ultimo finale segreto. I primi due sono accessibili attraverso una semplice scelta in cima alla Torre del Chiaro di Luna, ma vediamo come raggiungere la vera conclusione dell’avventura. Per prima cosa, una volta che il grande Drago Rosso vi avrà proposto se lottare o scappare via, scegliete lo scontro. Sconfiggete l’enorme bestia, e appena fatto, vi troverete alla vostra cerimonia di incoronazione. Qui c’è il primo vero passo verso il vostro obiettivo: dovete parlare con il fantasma incappucciato che vi ha guidati nel corso della storia, per due volte. Così facendo, vi riporterà sul dorso del drago. Raggiungete il suo cuore e usate la Lama Sacrilega, uccidendovi.
Dopo una lunga cutscene, vi troverete in una versione apocalittica del mondo di gioco, con nuovo loot e missioni da completare. Seguite la missione per recuperare la vostra pedina e avviatevi immediatamente verso Talos (troverete la sua icona sulla mappa). Una volta arrivati si avvierà una quest che, alla fine, fermerà l’avanzata delle nubi rosse, dandovi tempo per esplorare in libertà. Adesso raggiungete il Tempio Abissale, dove riceverete una quest fondamentale per chiudere il finale. Seguite quindi la missione ed evacuate tutte le città, per poi raggiungere i raggi rossi che puntano verso il cielo e uccidere tutti i boss speciali.
Una volta fatto, ricordatevi di esplorare per bene tutte le nuove parti del mondo, in quanto alcuni pezzi di diversi set di armatura sono ottenibili soltanto in questo post game. Appena completato l’ultimo raggio rosso, ne apparirà un altro al Tempio Abissale. Ricordatevi di interagirci soltanto quando siete sicuri di aver finito l’esplorazione del “nuovo” mondo, in quanto vi porterà, dopo una breve sequenza, direttamente in NG+
Ed eccoci quindi alla fine della guida. Vi ricordiamo che è di fondamentale importanza recarsi al “cadavere” di Talos, altrimenti avrete una quantità di tempo limitata per esplorare il post-game. Controllate inoltre i mercanti ed il Forgiato dal Drago, in quanto vi offriranno nuove armi e set d’armature.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…