fbpx Dragon’s Dogma 2: come trovare la Sfinge e risolvere gli indovinelli!
Gaming

Dragon’s Dogma 2: come trovare la Sfinge e risolvere gli indovinelli!

di Giulia La Monica

Condividi con chi vuoi

Come ben sappiamo, Dragon’s Dogma 2 presenta varie beste che ci intralciano la strada: infatti Vermund e Battahl, le due nazioni del gioco, pullulano di globlin, grifoni, minotauri e chi più ne ha più ne metta. Fra questi è presente la Sfinge, creatura mitologica molto potente che, se non attenzionata per bene, potrebbe sfuggire agli occhi dei giocatori.

Dragon’s Dogma 2: ecco dove si trova la Sfinge!

La Sfinge è situata in un posto abbastanza remoto e abbastanza intricato da raggiungere, dunque ti consigliamo di posizionare un Telecristallo vicino ad essa in modo da spostarti velocemente tramite la Pietra di Via.

Ora, potrai trovare la creatura mitologica in due precisi punti.

– Il Santuario della Montagna: si trova a Nord-Est del checkpoint di Rest Town e a Nord-Ovest delle Paludi Nebbiose.

– Il Santuario di Frontiera: si trova vicino al fiume a situato a Ovest del checkpoint di Rest Town.

Prima però di avventurarti nella ricerca della Sfinge, dovresti seguire questi consigli in modo da ottimizzare al massimo questa avventura.

1. Innanzitutto, non attaccare la Sfinge, in quanto essa inizierà ad attaccarvi, tramite tempeste e fiamme.

2. Inoltre, ti sconsigliamo di ucciderla. Sei liberissimo di farlo, ma non ti conviene, dato che i forzieri rimarranno chiusi fino a quando non risolverai tutti gli indovinelli.

3. Ultimo ma non per importanza: hai solo una possibilità per ogni indovinello. Quindi ti suggeriamo caldamente di fare una capatina alla locanda prima di iniziare questa serie di sfide.

 

Ecco la soluzione dei primi 5 indovinelli!

Per la prima parte di indovinelli, la Sfinge si troverà nel primo punto, ovvero il Santuario della Montagna.

1. Indovinello degli occhi

“I nostri occhi sono spesso nostri alleati, ma spesso ci tradiscono, perché gli occhi mentono, tanto vi suggerisco e di qui poi mi allontano. Eppure, cosa vi suggeriranno i vostri occhi? Avventuratevi oltre la porta laggiù e recuperate ciò che ha il più grande valore”.

Soluzione: attraversa la porta poco sopra, apri lo scrigno contenente una Fiala del Sigillo e portala alla Sfinge.

Ricompensa: 1 Pietra del Risveglio e la Fiala del Sigillo.

2. Indovinello della follia

“L’amore è gemello della follia, dicono. Sono legati stretti, come la notte e il giorno. Perciò portami la cosa che più ami, così che io possa misurare la profondità della tua follia”.

Soluzione: cattura il personaggio con affinità più alta tramite la Fiala del Sigillo e portalo alla Sfinge. (Magari metti un Telecristallo in modo da spostarti più velocemente).

Ricompensa: 1 Portacristalli.

3. Indovinello della saggezza

“Il genitore conosce il figlio, ma il contrario è tutt’altro che vero. Il figlio non conosce il genitore: quello è un dovere del genitore. Io sono un figlio perduto: e la parentela io cerco. Perciò conduci a me il mio “genitore” così che io possa conoscerlo meglio”.

Soluzione: porta alla Sfinge una Pedina che abbia il soprannome Sfinge: la Pedina deve essere creata da Capcom, quindi ti consigliamo di cercarne una con il nickname “SphinxMother” o “SphinxFather”.

Ricompensa: 1.200 RC

4. Indovinello della convinzione

“La vita è un enigma – il creditore di un debito mortale. Eppure, un bagaglio leggero rende i piedi più veloci e la sfida agilmente superata. Perciò, concedimi ciò a cui più dai valore e così eluderai la tua pesante disfatta”.

Soluzione: dona alla Sfinge un oggetto, possibilmente raro, che poi lei raddoppierà.

Ricompensa: 1 Portacristalli.

5. Indovinello della riflessione

“È sempre la prima volta, quella che serbiamo con più cura nel cuore ed è la prima volta quella che mette in ombre tutte le altre. Conosci, presumo, i Sigilli del Cercatore? Quei cari ricordi di un viaggio accoratamente ricordato? Ebbene, dove trovasti il primo? Ripercorri i tuoi passi, se ci riesci, potresti fare una nuova scoperta. Quanto ci metterai a tornare, forse sette giorni? Che il tuo viaggio possa essere lieto”.

Soluzione: vai al primo posto dove hai raccolto un Sigillo del Ricercatore, quando lo troverai e metterai nell’inventario si chiamerà Sigillo del Ritrovatore, portalo alla Sfinge.

Ricompensa: 3 Pietre di Teletrasporto.

Arrivato a questo punto, noterai che la Sfinge si sposterà. Infatti, per concludere gli indovinelli, dovrai raggiungerla nel Santuario di Frontiera. Per arrivarci, puoi fare il percorso a piedi oppure puoi optare per un’alternativa più rapida: mettiti a cavalcioni sulla schiena della Sfinge e fatti dare un passaggio. Quando arriverai al Santuario, completerai questo pseudo-indovinello.

N.B. Non disperate se non ricordate dove trovare il Sigillo del Ricercatore. Passata una settimana, qualora non lo troviate, la quest proseguirà, anche se la Sfinge rimarrà un po’ delusa. Ovviamente dovrete comunque risolvere gli indovinelli precedenti e successivi.

Ecco, invece, le soluzioni degli ultimi 5 indovinelli!

1. Indovinello della differenziazione

“Tanto vasto è il mondo e così pieno di vita: tu sei solo uno fra tanti. In verità, nel Grande Disegno, siamo indistinguibili l’uno dall’altro come ciottoli su una spiaggia – eppure amiamo così tanto mettere in risalto le nostre differenze. Ma sono poi così grandi, queste differenze? Se lo credi davvero, allora la prossima prova dovrebbe rivelarsi incredibilmente semplice. Cerco quest’uomo. Se gli uomini sono poi davvero così diversi tra loro, ho la certezza che lo troverai in un baleno”.

Soluzione: porta alla Sfinge l’uomo mostratoti in un’immagine da lei stessa. Potrebbe capitarti di incontrare più NPC simili ad esso, tuttavia puoi controllare meglio tramite il registro dei personaggi.

Ricompensa: Sogno Diurno.

2. Indovinello della fragilità

“Come fa presto la mente a lasciarsi distruggere! Alcuni dicono che sia il Dolore a riuscirci meglio, per altri è l’Oscurità. Io dico, nessuno dei due. Piuttosto, io dico che nulla è più letale per una mente che vedere i suoi duri sforzi andare in pezzi con un singolo colpo. Sapresti sopravvivere a una tale disperazione? Lo vedremo. Ho un’anfora destinata a Ser Maurits a Battahl. Portagliela, ma fa’ attenzione: è alquanto fragile”.

Soluzione: sposta un’anfora nella posizione indicata dalla Sfinge, senza farla cadere e senza teletrasportarti. Inoltre non puoi farti danneggiare, quindi stai attento a possibili combattimenti.

Ricompensa: 1 Vincolo Eterno

3. Indovinello della sfida

“Seppure la nostra è una battaglia di intelletti, le prove di coraggio sono più quelle che mettono alla prova la tua forza. Non è forse così? Forza, metti alla prova il tuo braccio, anche se il tuo avversario sarà lui, non io. Tuttavia, non basta un semplice duello a intrattenermi. Porta questo anello in battaglia, così che io possa saggiare la tua vera forza”.

Soluzione: la Sfinge ti darà da indossare l’Anello del Disprezzo, che diminuisce la potenza dei tuoi attacchi. Per sconfiggere il tuo nemico, conviene buttarlo giù dalla scogliera.

Ricompensa: 1 Anello dell’Ambizione.

4. Indovinello del ricordo

“Ordunque, domanda chiama domanda e qui ne ho una per te. Quanti enigmi hai risolto fino a qui? La memoria mi tradisce, sai? Ricordamelo e rendimelo chiaro e lampante. Che le statue laggiù siano il tuo mezzo. Per ogni domanda a cui è stata fornita adeguata risposta, portamene una qui davanti a me”.

Soluzione: poggia una statua sul piano rialzato, una per ogni indovinello risolto.

Ricompensa: 1 Freccia dello Smantellamento

5. Sfida la Sfinge

“E così il nostro gioco giunge al termine, divertente com’è stato. Ora mi congederò da te, per aspettare la prossima anima coraggiosa che vorrà mettere alla prova la sua intelligenza contro la mia.” (Qui colpiscila prima che si rialzi) “Beh, sei un tipo persistente. Le mie ricompense non hanno soddisfatto? Davvero la tua avidità è smisurata, ma presto imparerai; coloro che vivono dalla loro avidità tendono a morire per essa. Anche se è un peccato… Avevo cominciato a gradirti. Non mi darà piacere versare il tuo sangue, ma neanche posso ignorare una sfida così audace”.

Soluzione: sconfiggila senza farla volare via

Ricompensa: oro e Chiave della Saggezza

Per qualunque dubbio, ti suggeriamo di consultare la pagina ufficiale del gioco, cliccando qui. Infine, non possiamo che augurarti buona fortuna nella caccia alla Sfinge!

Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi