di Gianluigi Carboni
Anche in Dragon’s Dogma 2, purtroppo, sono presenti le più acerrime nemiche dei gamers: le microtransazioni. Tuttavia, niente paura, infatti i modder hanno già creato diverse mod per permettere ai giocatori di accedere agli oggetti più preziosi senza dover pagare.
Le mod che annullano le microtransazioni
All’interno dello shop ufficiale del gioco, le microtransazioni permettono di comprare alcune unità aggiuntive già presenti nel gioco. Questa unità permettono di ottenere alcuni vantaggi, come resuscitare un alleato a terra e ottenere in grande quantità oggetti comunque presenti nel gioco. In generale, i giocatori non hanno amato questa scelta di Capcom, e alcuni hanno deciso di creare delle mod per modificare lo shop.
Su NexusMod, il più ricco portale di mod, sono già disponibili due mod importanti: la prima è “Crazy’s Shop“, che arricchisce il catalogo, proponendo una quantità elevatissima di oggetti aggiuntivi rispetto alla versione originale dello shop. La seconda mod, una delle più scaricate, è “Early N’ Cheap Art of Metamorphosis“; questa mod permette di aggiungere lo strumento che permette di modificare il personaggio già all’inizio dell’avventura, lo strumento è disponibile ad un prezzo accessibile in early game.
Il successo di queste due mod è davvero incredibile: hanno già ottenuto circa 70.000 download. Questo dato dimostra sicuramente che il gioco ha fatto un gran successo da un punto di vista delle prime vendite, tuttavia, a tantissimi giocatori non è andata giù l’idea delle microtransazioni, un sistema, possiamo dirlo, leggermente superato nel 2024; ciò non priva il tit0lo di tutti i complimenti che sta ricevendo.
Volete rimanere aggiornati su Dragon’s Dogma 2 e altri titoli? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
- Dragon’s Dogma 2: la Peste Draconica può infettare le pedine!
- Final Fantasy XVI: sta per arrivare una ricca versione per PC
© RIPRODUZIONE RISERVATA