Nonostante un’accoglienza iniziale piuttosto fredda da parte della critica, il remake live-action di “Dragon Trainer” sembra aver trovato il favore del pubblico e degli esperti. Secondo quanto riportato da SFFGazette.com, il film ha ottenuto un punteggio dell’83% su Rotten Tomatoes, sulla base di 40 recensioni. Si tratta di una valutazione “Certified Fresh”, un riconoscimento che testimonia una buona qualità complessiva, anche da parte di chi si era mostrato scettico in un primo momento.
Le critiche iniziali, infatti, si sono concentrate sulla scarsa originalità dell’operazione: molti hanno sottolineato come il film ricalchi fedelmente, quasi “shot for shot”, l’amato classico d’animazione del 2010. The Wrap, ad esempio, ha definito il remake “un’opportunità sprecata”, evidenziando la mancanza di una vera reinterpretazione.
L’ottimo punteggio ottenuto su Rotten Tomatoes potrebbe fornire al remake di Dragon Trainer la spinta decisiva per dominare il botteghino del fine settimana. Tra i titoli in uscita, potrebbe addirittura superare concorrenti come “Lilo & Stitch”. Del resto, il film originale del 2010 era stato accolto in modo straordinario dalla critica, con un impressionante 99% di gradimento. Anche i due sequel non erano da meno, con valutazioni rispettivamente del 92% e del 90%.
Il successo del franchise, però, va ben oltre il grande schermo. La Universal ha recentemente inaugurato un’intera area tematica nel suo parco di Orlando dedicata a Dragon Trainer, segno del forte impatto culturale e commerciale che la saga continua ad avere.
Resta da vedere se il film saprà replicare il successo di altri remake celebri come “Il Re Leone” o “Aladdin”, che hanno sbancato i botteghini mondiali. Ma una cosa è certa: Dragon Trainer non ha ancora esaurito la sua magia. E il suo nuovo viaggio è appena iniziato.
Restate connessi con “Nasce, Cresce, Streamma” per tutti gli aggiornamenti dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…
Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…
Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…
Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…